4 equazioni in 4 incognite
Trovare tutte le soluzioni di questo sistema:
[size=150]${(x+y+z+w=10),(x^2+y^2+z^2+w^2=30),(x^3+y^3+z^3+w^3=100),(xyzw=24):}$[/size]
Cordialmente, Alex
[size=150]${(x+y+z+w=10),(x^2+y^2+z^2+w^2=30),(x^3+y^3+z^3+w^3=100),(xyzw=24):}$[/size]
Cordialmente, Alex
Risposte
Ho detto "TUTTE" !

Me ne sono accorto nel frattempo, ho modificato il messaggio

Esagerato!
Bastava dire che ...
Però, però ... manca ancora un tassello: devi dimostrare che sono tutte ovvero che non ce ne sono altre ...
Cordialmente, Alex

Bastava dire che ...
Però, però ... manca ancora un tassello: devi dimostrare che sono tutte ovvero che non ce ne sono altre ...

Cordialmente, Alex
"axpgn":
Esagerato!![]()
Lo sai che mi faccio prendere troppo spesso dallo zelo...

"axpgn":
Però, però ... manca ancora un tassello: devi dimostrare che sono tutte ovvero che non ce ne sono altre ...![]()
Lo farò solo se qualcuno dimostrerà che non sono tutte, ovvero che ce ne sono altre...

@Brancaleone
Lo sai che in Matematica non funziona così
Comunque, dato che finora non l'ha detto nessuno ...
@dan95
Mi è un po' oscuro ...
Lo sai che in Matematica non funziona così

Comunque, dato che finora non l'ha detto nessuno ...
@dan95
Mi è un po' oscuro ...

@alex
Un'equazione di 4°grado ha al più 4 soluzioni distinte, quindi... la quaderna di Brancaleone è formata da tutte e sole le radici di quell'equazione (a meno di permutarle).
Un'equazione di 4°grado ha al più 4 soluzioni distinte, quindi... la quaderna di Brancaleone è formata da tutte e sole le radici di quell'equazione (a meno di permutarle).
Mi è oscuro il percorso che hai fatto per arrivare all'equazione di quarto grado non come risolverla e tutto il resto (anche perché non è necessario arrivarci, vedi Brancaleone, seppur sia corretto farlo ...)