Tesina terza media sullo spreco Alimentare va bene?

Luke06226
Io voglio fare la tesina sullo spreco Alimentare e questi sono i collegamenti che ho fatto scienze:gli alimenti /storia:la seconda rivoluzione alimentare / geografia :U. S. A. un dei paesi che spreca più cibo/tecnologia:O. G. M. /arte:Paul Cézanne/francese:France un pays contre le gaspillage Alimentaire /ed. Fisica :? /musica:? /Italiano :? /inglese:? /cosa ne pensate? Va bene? E poi cosa posso mettere sui punti interrogativi?

Aggiunto 58 secondi più tardi:

Scusate seconda rivoluzione industriale in storia

Risposte
donatellaiaselli
Ciao Posso sapere per le altre materie poi cosa hai trovato? Grazie

sabrinamagica
Ciao! Il tema che hai scelto è molto molto carino ed anche molto attuale, quindi cerca di articolarlo bene perchè è importante.

Per Italiano consiglio Italo Calvino 'Le città Invisibili" dove si tematizza l’invasione della spazzatura all’interno dello spazio cittadino con uno spirito di denuncia e del quale puoi trovare un'analisi dettagliata qui: https://www****/le-citta-invisibili-calvino-analisi-significato.html
Anche le poesie di Pier Paolo Pasolini possono essere d'ispirazione, come 'Ceneri di Gramsci', dove la scavatrice ‘urla’ di dolore devastando i prati per la costruzione di nuovi quartieri di periferia, oppure la descrizione delle ‘devastate’ periferie romane nel postumo e incompiuto 'Petrolio'.

Per inglese consiglio assolutamente Charles Dickens con il suo 'Hard Times' (tempi difficili), dove Coketown è simbolo della rivoluzione
industriale e le città industriali non sono altro che la meccanizzazione dell’uomo e la sua spersonalizzazione.

Per Fisica e Musica purtroppo non so cosa consigliarti in quanto non sono materie di cui mi occupo, potresti chiedere ai tuoi/ alle tue professori/professoresse di indicarti qualche testo.
In bocca al lupo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.