Tesina mi serve una mano

paperina444
ciao a tutti voglio portare la Nigeria all'orale e avevo pensato a questi collegamenti
Italiano:brano sullo sfruttamento
Storia :colonizzazione e decolonizzazione dell'Africa
Geografia :Nigeria
Tecnologia fonti di energia Petrolio
Scienze leggi di ohm
Educazione fisica calcio e le sue regole
Arte arte del sud Sahara
Musica musica del 900
Mi potete aiutare ad arrichirla ho visto le testine dei miei compagni ed è molto approfondita

Risposte
esame1234
Parleremo della musica del 900 nel mondo parti dal continente europeo per poi parlare degli altri approfodendo maggiormente in continente africano. Ti sembra una buona idea?

paperina444
Ok ma come faccio a collegare dalla musica del 900 alla musica africana

esame1234
Risolviamo inizialmente musica, poi avrei dei dubbi su un paio altre di materie,ma una materia alla volta. allora si potrebbe iniziare com musica con un quadro generale della musica del 900 per poi accennare anche alla musica africana. Le informazioni mancanti si potrebbero trovare su internet. Che ne dici?

paperina444
Non so proprio a chi collego

esame1234
Vediamo un pó. DelLa musica del 900 hai molti autori?

paperina444
In musica inizialmente avevo pensato musica africana ma poi la prof aveva detto che non l'avremo fatto e mi ha detto di mettere musica del 900 ma come lo collego? Grazie per tutto

esame1234
storia hai molto di cui parlare =) così come in geografia puoi benissimo fare un quadro completo della nigeria e in tecnologia le fonti del petrolio sono un argomento che è ben collegato =) per le prime quattro materie hai molte informazioni ?

paperina444
Okay è in storia?

esame1234
bene porta anche qualche notizia sull'autore

paperina444
Si chiama Jelloun il brano è intitolato la scuola o la scarpa

esame1234
Si se sei d'accordo vediamo un pó tutte le materie una a una italiano il brano di che autore é?

paperina444
Frequento la terza media
Grazie se mi aiuterei

esame1234
Gli argomenti sono ben collegati, punto principale tu che scuola frequenti? Per avere un 'idea sugli approfondimenti da consigliarti

Aggiunto più tardi:

Gli argomenti sono ben collegati, punto principale tu che scuola frequenti? Per avere un 'idea sugli approfondimenti da consigliarti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.