Secondo voi che tracce escono per il tema di italiano 2013
Secondo voi quali tracce escono per il tema di italiano di terza media 2013?
Risposte
Sei bravissimo!
al liceo del 8 alle medie 10
Che media hai?
il mio è ottimo ,poi vedi quello che ti piace di più
Che argomento mi consigli di fare
Storia : guerra del vietnam
geografia: stati uniti
Inglese: steve jobs
Spagnolo : salvador dali
Letteratura: giovanni verga
musica: hair
geografia: stati uniti
Inglese: steve jobs
Spagnolo : salvador dali
Letteratura: giovanni verga
musica: hair
Che materie hai collegato?
Devo dire che una pagina di diario esce sempre. Per esperienza personale posso confermarlo :)
ho fatto una tesina sugli eroi della storia
Che tesina hai fatto tu?
si ma skuola.net nn lo ha ancora pubblicato
Mi hai inviato il tema?
nn ti preoccupare
Come faccio a meterti come miglior risposta?
Allora innanzitutto dipende da che media hai. io avevo tutti 10 e tre 9. quindi partivo avvantaggiato. comunque anche se non hai questa media puoi farcela benissimo.
1 consiglio: inizia a lavorare alla tua tesina già da adesso, non aspettare che il professorE LO dica.
2: per le invalsi inizia a rileggerti il libro di matematica di 1,2,3 media. io non l'ho fatto e ho preso 9 alle invalsi di mate mentre 10 a italiano
3 fai una mappa concettuale o tesina su una cosa non scontata come la seconda guerra mondiale. sarete tantissimi già a farla e i professori poi agli orali si stancheranno. cerca di sorprenderli,cerca di capire cosa piace a loro. ad esempio io ho scelto come tema: gli eroi della storia.
4non aver paura, non passare i giorni interi a casa, studia la mattina e alle 4 scendi al parco
5 durante i compiti non andare mai via subito, se ti danno 3 ore di tempo usale tutte perchè i professori quando quasi tutti sono usciti daranno una mano, anche i pìù severi.
6 siediti vicino a un compagno fidato, non promettere di aiutare gli altri sarai troppo preso che gli farai perdere tempo.
così ècome ho fatto io e i risultati si vedono.
Aggiunto 25 secondi più tardi:
spero che ora mi potrai mettere "miglior risposta"
1 consiglio: inizia a lavorare alla tua tesina già da adesso, non aspettare che il professorE LO dica.
2: per le invalsi inizia a rileggerti il libro di matematica di 1,2,3 media. io non l'ho fatto e ho preso 9 alle invalsi di mate mentre 10 a italiano
3 fai una mappa concettuale o tesina su una cosa non scontata come la seconda guerra mondiale. sarete tantissimi già a farla e i professori poi agli orali si stancheranno. cerca di sorprenderli,cerca di capire cosa piace a loro. ad esempio io ho scelto come tema: gli eroi della storia.
4non aver paura, non passare i giorni interi a casa, studia la mattina e alle 4 scendi al parco
5 durante i compiti non andare mai via subito, se ti danno 3 ore di tempo usale tutte perchè i professori quando quasi tutti sono usciti daranno una mano, anche i pìù severi.
6 siediti vicino a un compagno fidato, non promettere di aiutare gli altri sarai troppo preso che gli farai perdere tempo.
così ècome ho fatto io e i risultati si vedono.
Aggiunto 25 secondi più tardi:
spero che ora mi potrai mettere "miglior risposta"
Grazie mi dai qualche consiglio per uscire con il dieci
sono uscito con 10. il tema lo invio qui come appunto e poi ti dico dove cercarlo.
Grazie con quanto sei uscito dagli esami?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Mi invii il tema?
grazie
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Mi invii il tema?
grazie
ciao ! io li ho fatti l'anno scorso e mi è uscito
-racconta in una lettere o in una pagina di diario i 3 anni delle scuola media quello che ho fatto io :)
-parla di un personaggio studiato e descrivi perchè ti ha colpito
- il rispetto dell'ambiente
ciao :hi
-racconta in una lettere o in una pagina di diario i 3 anni delle scuola media quello che ho fatto io :)
-parla di un personaggio studiato e descrivi perchè ti ha colpito
- il rispetto dell'ambiente
ciao :hi
ALLORA IO HO FATTO IL TEMA ARGOMENTATIVO SUL BULLISMO POICHè L'AVEVO FATTO GIà IN UN COMPITO IN CLASSE E AVEVO PRESO 10 AL CONTENUTO E 9.5 ALLA FORMA. SE VUOI LO POSSO INVIARE COME APPUNTO. COSI AVRAI UNA TRACCIA ESEMPIO PER FARNE UNO TUO BUONO. CONSIGLIO QUESTA TRACCIA POICHè è ANCHE QUELLA PIù QUOTATA DAI PROFESSORI. INFATTI UN MIO amico l'altro anno aveva fatto una recensione su un film e la prof l'ha rimproverato.
per quanto riguarda le prove invalsi non preoccuparti perchè quest' anno saranno semplici. infatti l'anno scorso erano abbastanza difficili e vanno ad anni alterni. se vuoi un consiglio esercitati quando hai tempo. alla fine vedrai che gli esercizi delle invalsi alle esami sono quasi tutti uguali. serve esercizio e tempo non scoraggiarti se inizialmente sbagli. scarica quelle degli anni precedenti e esercitati sempre. più ne farai meglio andrai all'esame. per l'invalsi di matematica ti consiglio di portare una piccola calcolatrice da usare in caso di emergenza. di salverà la vita.
potrsti mettermi come miglior risposta. graziee
per quanto riguarda le prove invalsi non preoccuparti perchè quest' anno saranno semplici. infatti l'anno scorso erano abbastanza difficili e vanno ad anni alterni. se vuoi un consiglio esercitati quando hai tempo. alla fine vedrai che gli esercizi delle invalsi alle esami sono quasi tutti uguali. serve esercizio e tempo non scoraggiarti se inizialmente sbagli. scarica quelle degli anni precedenti e esercitati sempre. più ne farai meglio andrai all'esame. per l'invalsi di matematica ti consiglio di portare una piccola calcolatrice da usare in caso di emergenza. di salverà la vita.
potrsti mettermi come miglior risposta. graziee