Università?!

violetta6
Salve a tutti! Ho scoperto davvero con molto piacere l'esistenza di questo forum e subito mi sono iscritta per far parte di voi che spero potrete insegnarmi molto e darmi utili consigli :)!! sono una studentessa della provincia di Potenza e frequento il quinto anno del liceo scientifico PNI. Dopo la maturità dovrei iscrivermi all'università, ma purtroppo ancora non so quale facoltà scegliere e in quale città trasferirmi! Tra le candidate ho sicuramente la facoltà di scienze naturali, fisiche e matematiche! Sento con questa scelta di essere sulla mia strada, ma ho anche una gran paura di sbagliare! Tutti mi dicono che ho "un ottimo approccio pratico alla realtà da ingegnere" e che ho molte più possibilità di lavoro facendo ingegneria. Dentro di me però ho la consapevolezza che il mio amore è un altro: la MATEMAGICA, così come la chiamo io! Perchè per me è magica davvero. Quello che vorrei ora da voi, pazienti lettori del mio messaggio, è semplice: un confronto con chi come me ha gli stessi dubbi e le stesse paure e dei consigli utili per la scelta che segnerà la mia vita!

Risposte
violetta6
"vict85":
Qual'é la tua disponibilità a spostarti? Pensi di competere per qualche scuola superiore (tipo normale di Pisa)? Hai preferenze sul tipo di città e università?

purtroppo non ho ancora nessun tipo di preferenza....eviterei solo le grandi città troppo caotiche.....per il resto sono ancora aperta ad ogni tipo di possibilità!!

vict85
Qual'é la tua disponibilità a spostarti? Pensi di competere per qualche scuola superiore (tipo normale di Pisa)? Hai preferenze sul tipo di città e università?

violetta6
"Phoenyx":