Studi Matematica Magistrale, Insegnameto e Dottorato

john_mat
Salve a tutti, sono un laureato (triennale) in matematica. Mentre stavo facendo la specializzazione ho deciso di non continuare per paura di non trovare lavoro (anche perché mi sono laureato un pò piu' tardi, ma anche con buoni voti) quindi ho deciso di fare un master universitario in sicurezza informatica. Ho completato il master ed ho trovato lavoro in questo specifico settore dell'IT, devo dire che anche le richieste non mancano. Non è un lavoro che non mi piace ma mi sto rendendo conto che non è la mia passione e credo che dopo qualche anno potrebbe non piacermi più.
Al giorno d'oggi è difficile trovare lavoro, vero, c'è molta disoccupazione e per certi versi la mia "follia" mi potrebbe portare alla disoccupazione. Per i motivi suddetti diciamo che il mio lavoro non mi entusiasma e quindi sto pensando di lasciarlo per prendere la specializzazione in matematica e magari insegnare alle superiori o fare anche il dottorato di ricerca. Vado per i 30 anni, secondo voi sono un folle nel procedere con questa scelta? diciamo che non ho problemi economici, sono benestante, ed ho comunque un pò di soldi da parte...anche se mi da fastidio chiedere sempre ai miei genitori, quindi magari qualcosa me la guadagno con qualche ripetizione e perché no, in attesa di diventare insegnante e dopo aver preso la magistrale, potrei comunque fare qualche lavoro nell'ambito dell'IT security, magari da libero professionista...certo vanno trovati i clienti.

Vorrei avere qualche vostra opinione, magari anche di qualche insegnante. E' davvero così difficile insegnare alle superiori?
da quello che si legge in giro sembra proprio di sì. Che ne pensate di questa mia idea? questa scelta importante o la faccio adesso o non la faccio più...l'idea mi ispira con tutti i suoi rischi...

Risposte
gio73
Nel 3d sulle citazioni è stata appena inserita questa