Scelta universitaria

19joy99
ciao, sono una studentessa di liceo scientifico all'ultimo anno e devo scegliere un univeristà per il prossimo ma non ne sono assolutamente capace. più mi informo e più mi confondo, quindi eccomi qua.
tendenzialmente non ho mai trovato complicata la matematica che ho fatto fino ad ora, anzi.
Per quanto riguarda la fisica invece ho avuto leggermente più problemi, credo che questo sia dato dal fatto che ho avuto pessimi professori negli ultimi anni.
Sono una persona molto analitica, ho bisogno di aver capito ogni passaggio logico in un ragionamento prima di andare avanti, mi irrita non avere il quadro della situzione generale chiaro.
La fisica mi entusiasma intellettualmente, sopratutto quando tutto torna, anche se probabilmente sono più portata a ragionamneto matematico più che fisico.
Ho partecipato alle olimpiadi della matematica e sono andata a Cesenatico, fare quel tipo di problemi mi diverte.
mi piace molto l'arte in tutte le sue declinazioni, dipingo e suono uno strumento. mi piace leggere.
Sono quindi indecisa tra ingengneria, matematica e fisica. sono di Torino e qui c'è il poli che può affrire tante opportuintà.

ora, vi ho detto un po' di cose su di me, probabilmente questo post non sarà utile a nessun altro oltre a me ma sono proprio in balia degli eventi e ho bisogno di arrivare ad una decisone. grazie mille per l'attenzione

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo