Preparazione al test / CdL di Ingegneria Informatica

totoro01
Ciao a tutti,
Mi sono diplomato l'anno scorso dal liceo scientifico e ho scelto di fare un anno sabbatico. Mi iscriverò alla facoltà di Ingegneria in Olanda ma ho pensato anche alle opzioni qui in Italia.

Il fatto è che dopo aver dato un' occhiata a qualche domanda dei test per accedere alla facoltà di ingegneria del politecnico di milano o altre università mi rendo conto che il mio livello di preparazione è a dir poco scandaloso, in 6 mesi mi sono veramente dimenticato tutto e volevo rimediare. Qualcuno potrebbe dirmi quali sono le opzioni migliori per fare un ripasso generale degli argomenti trattati al liceo e perchè no qualche cosa in più che potrebbe risultarmi utile all'università?
Ho visto che alcuni consigliano il volume dell' alpha test ma non vorrei che fosse troppo mirato al solo superamento del test senza darmi delle solide basi per affrontare il CdL senza troppe preoccupazioni.

edit- dovrei aggiungere che tra ~1 mese andrò in india per 3 mesi a fare uno stage per un' azienda di sviluppo software, quindi non ho tutto questo tempo per prepararmi.

Grazie

Risposte
redlex91-votailprof
Qui trovi la risposta. In ogni caso se hai domande ti consiglio di utilizzare il modulo per rivolgere domande alla Segreteria riguardo a questo argomento. Normalmente gli uffici della Segreteria studenti rispondono il giorno stesso o comunque entro il giorno lavorativo successivo (eccetto l'ufficio tasse, ovviamente :smt012 ). La fase anticipata di immatricolazione mi pare sia a luglio, ma ti conviene comunque risolvere ora i tuoi dubbi.
Ti ricordo anche che immatricolarsi significa pagare la prima tassa, quindi dovrebbe essere una decisione definitiva, anche perché in caso di "ritiro" credo che il rimborso non sia totale. Le domande alla Segreteria invece sono gratuite, quindi ti consiglio di farne quante te ne servono per chiarirti le idee.