Per fisici: cerco consiglio.
Salve a tutti,
Sono uno studente del liceo linguistico al quinto anno, fra qualche mese darò l'esame di maturità. A settembre molto probabilmente ( quasi sicuramente ) andrò a Fisica. Durante il mio corso di studi al liceo ho scoperto una passione sconsiderata per la matematica e soprattutto la fisica pur non avendole mai studiate seriamente (poichè mi trovo in un linguistico) ma raggiungendo discreti risultati! Io in realtà fisica l'ho fatta solo i primi due anni e dato che la prof era di matematica l'ho fatta anche piuttosto male (inoltre devo dire che allora non avevo ancora la passione come ora). Dopo questa breve introduzione
le mie domande sono queste ( rivolta ai fisici sia laureati che non) : "prima di iscrivervi all'università il vostro livello in matematica e fisica era approfondito? Se si, era consono al livello universitario? Vorrei sapere partendo da zero se è faticoso e se umanamente possibile, inoltre quanto il liceo vi ha aiutato e se un ragazzo in una conditio come la mia può riuscire in questa ( a detta di molti ) "ardua" impresa.
Grazie in anticipo a tutti!!
Sono uno studente del liceo linguistico al quinto anno, fra qualche mese darò l'esame di maturità. A settembre molto probabilmente ( quasi sicuramente ) andrò a Fisica. Durante il mio corso di studi al liceo ho scoperto una passione sconsiderata per la matematica e soprattutto la fisica pur non avendole mai studiate seriamente (poichè mi trovo in un linguistico) ma raggiungendo discreti risultati! Io in realtà fisica l'ho fatta solo i primi due anni e dato che la prof era di matematica l'ho fatta anche piuttosto male (inoltre devo dire che allora non avevo ancora la passione come ora). Dopo questa breve introduzione

Grazie in anticipo a tutti!!

Risposte
Crepi, spero davvero di farcela!
Saluti!
Saluti!
In bocca al lupo e, soprattutto, divertiti!
Ciao!
Ciao!