Mi raccontate il vostro primo anno di ingegneria?
Soprattutto se elettronica o delle telecomunicazioni, che sono i due ambiti che mi attirano di più.... . E' stata davvero dura? Voi che tipi siete? Intuitivi o dovete studiarle molto le cose? Al liceo come andavate? Io personalmente 8mi sono diplomato venerdì scorso) in matr sono sempre andato bene, anche se la dovevo studiare sempre benissimo e fare molti esercizi. All'orale in fisica con la prof esterna ho fatto un figurone perchè ho sempre studiato per bene e mi è bastato ripetere tutto il programma in nemmeno 2 giorni. Però ho paura proprio del fatto che spesso non sono molto intuitivo e se una cosa non l'ho studiata non è che abbia molte possibilità di arrivarci così. Mi racoontate le vostre esperienze, visto che tra meno di un mese devo scegliere? In alternativa ci sarebbe anche economia...
Risposte
il primo anno è molto bello e ti dà una bella infarinatura su tutte le materie scientifiche, nel mio caso analisi 1, fisica 1, geometria, disegno tecnico e chimica generale...abbastanza tosto devo dire per la presenza di fisica che è davvero uno scoglio all'università....al liceo andavo bene perchè studiavo ed ero costante, di certo non un genio, ma ora mi ritrovo a luglio del secondo anno (sono del 92') ad avere 96 CFU e a settembre potrei arrivare a 111 CFU come previsti dall'università....e poi finire il terzo anno...per ora ho la media del 24,2...non mi lamento, basta studiare tanto tanto tanto
grazie mille floppyes...sono queste le mie intenzioni! speriamo bene

Ce la puoi fare benissimo
ricordati però due consigli
1) inizia a studiare dal primo giorno di lezione.. Non dire "intanto gli esami sono a gennaio c'è tempo per studiare" se studi dal primo giorno con continuità sarà tutto più facile! Anche con materie come analisi matematica e fisica!