Matematico applicato all'informatica, consigli per il futuro...
Ciao a tutti penso che questa estate avete letto qualche mio post. Sono stato molto indeciso su che cosa fare della mia vita. Per fare un riassunto mi sono laureato alla triennale di matematica a luglio 2014 e dovevo decidere cosa fare. Nella vita ho due passioni, insegnare e l'informatica. Quindi mi rendo conto che per non rinunciare a nessuna delle 2 possibilitá l'unica cosa da fare attualmente é la magistrale in matematica (visto che gli ingegneri non possono piú insegnare matematica e fisica al liceo). Ovviamente sappiamo oggi quanto é difficile insegnare nella scuola pubblica quindi voglio nel frattempo concentrami sull'informatica. Personalmente sono molto portato per essa, ogni volta che do materie di informatica con informatici li "massacro" modestamente
.
Vorrei sapere da voi come posso raggiungere il mio traguardo finita tra 2 anni la magistrale. Per traguardo intendo lavorare come informatico in una importante azienda (mi va bene tutto dallo sviluppo software, alla sicurezza, ai database ecc...).
In piú vorrei chiedervi se é possibile fare un dottorato in qualcosa di informatico all'estero o in Italia con la magistrale in matematica. Potrei?
Alla fine della magistrale avró dato poco meno di 50 crediti nell'ambito dell'informatica INF/01 ecc... In particolare ho dato o daró alla magistrale:
Programmazione con laboratorio (12CFU)
Metodi matematici per l'informatica (6CFU)
Analisi numerica (6CFU)
Informatica teorica (6CFU)
Teoria dell 'informazione (6CFU)
Scienza ed ingegneria degli algoritmi (6CFU)
Teorie e tecniche per l'analisi di immagini (6CFU)
So assemblare PC.
Conosco i linguaggi DELPHI, C e so scrivere in Latex, ho la patente Europea per quanto riguarda il pacchetto Office.
Mi sto muovendo per ottenere una certificazione per quanto riguarda la lingua inglese (ielts in particolare)
(vorrei anche studiare da autodidatta un pó di java)