Matematica per l'ingegneria
Ciao a tutti, ho visto che molti di voi hanno già trattato l'argomento "matematica per l'ingegneria" in altri topic, ma non sono riuscita a trovare risposta alle mie domande.
Sono una studentessa reduce dall'esame di maturità e dopo aver a lungo pensato che fare del mio futuro sono giunta al bivio: matematica pura o ingegneria matematica? La soluzione ottimale (o almeno così mi è parsa leggendo i topic, alcuni anche un po' vecchiotti, su questo forum) pare matematica per l'ingegneria a Torino. Peccato però che Torino non si trovi proprio a due passi da casa mia, mentre Parma (per matematica pura) o Milano (per ingegneria) sono più accessibili.
Quindi le domande sono due:
1. E' possibile sostenere la laurea triennale in matematica a Parma e poi fare la magistrale a Torino? Perchè ho visto che la classe di laurea è pur sempre L-35.
2. Se proprio dovessi vivere a Torino avrei bisogno di "fondi", che ne pensate della borsa INDAM?
-è valida anche per chi inizia matematica per l'ingegneria o solo per scienze matematiche?
-ho qualche dimestichezza con i giochi matematici, quale credete sia il livello della borsa INDAM? Io un'idea me la sono fatta, ma vorrei sentire altri pareri.
Grazie
Sono una studentessa reduce dall'esame di maturità e dopo aver a lungo pensato che fare del mio futuro sono giunta al bivio: matematica pura o ingegneria matematica? La soluzione ottimale (o almeno così mi è parsa leggendo i topic, alcuni anche un po' vecchiotti, su questo forum) pare matematica per l'ingegneria a Torino. Peccato però che Torino non si trovi proprio a due passi da casa mia, mentre Parma (per matematica pura) o Milano (per ingegneria) sono più accessibili.
Quindi le domande sono due:
1. E' possibile sostenere la laurea triennale in matematica a Parma e poi fare la magistrale a Torino? Perchè ho visto che la classe di laurea è pur sempre L-35.
2. Se proprio dovessi vivere a Torino avrei bisogno di "fondi", che ne pensate della borsa INDAM?