Matematica a pisa...

alvinlee881
salve a tutti. dopo aver finito il liceo, mi iscriverò a matematica,e dato che sto nei pressi, andrò anl dipartimento di matematica di Pisa...( non alla Normale, badate bene)....chi ne sa qualcosa, o chi la frequenta (o l'ha frequentata9 mo potrebbe dire com'è la facoltà in genrale? livello dei prof (se sanno insegnare bene), "atmosfera"generale (spero mi capiate), insomma qualcosa che mi rassicuri, poichè so che ci sono pochissimi iscritti e ciò mi preoccupa notevolemtne..è perchè è difficle o perchè è scarsa quanto a facoltà? perchè non c'è lavoro dopo? o cosa? laggiù non mi hanno dato alcun tipo di informazione, quindi mi rivolgo a chi ne sa di più..grazie a tutti... :D

Risposte
John_Nash11
"alvinlee88":
no tranquillo non mi hai spaventato e sai perchè? perchè stamattina io e un mio amico eravamo a pisa appunto a parlare con u prof di matematica e ci ha detto un bel pò di cosine di vario genere..compreso il fatto che i normalisti vengno a studiare con oni, che ci sn dai 60 ai 70 iscritti all'anno e che, volendo, anche chi non frequenta la normale può cmq frequentare i suoi corsi( 8-) ) , sempre se abbia voglia di fassi un c**o doppio o triplo..te perchè vieni via da ingegneria? cmq ci vedremo a settembre credo...lo fai l'IDAM?

Vengo via perchè dopo aver praticamente perso 2 anni ad ing, mi sono reso conto che preferisco fare mat!! :D
Cmq purtroppo all'indam possono concorrere solo coloro che hanno conseguito la maturità quest'anno.. quindi io sono escluso.. :(

Se vuoi mandami il tuo contatto di msn così ti aggiungo.. visto che probabilmente sei il primo "compagno di classe" che conosco!!! XD

Ciao a tutti! ;)

alvinlee881
no tranquillo non mi hai spaventato e sai perchè? perchè stamattina io e un mio amico eravamo a pisa appunto a parlare con u prof di matematica e ci ha detto un bel pò di cosine di vario genere..compreso il fatto che i normalisti vengno a studiare con oni, che ci sn dai 60 ai 70 iscritti all'anno e che, volendo, anche chi non frequenta la normale può cmq frequentare i suoi corsi( 8-) ) , sempre se abbia voglia di fassi un c**o doppio o triplo..te perchè vieni via da ingegneria? cmq ci vedremo a settembre credo...lo fai l'IDAM?
p.s. rinnovo l'invito a chi ne sa di più di noi a parlare grazie

John_Nash11
"alvinlee88":
salve a tutti. dopo aver finito il liceo, mi iscriverò a matematica,e dato che sto nei pressi, andrò anl dipartimento di matematica di Pisa...( non alla Normale, badate bene)....chi ne sa qualcosa, o chi la frequenta (o l'ha frequentata9 mo potrebbe dire com'è la facoltà in genrale? livello dei prof (se sanno insegnare bene), "atmosfera"generale (spero mi capiate), insomma qualcosa che mi rassicuri, poichè so che ci sono pochissimi iscritti e ciò mi preoccupa notevolemtne..è perchè è difficle o perchè è scarsa quanto a facoltà? perchè non c'è lavoro dopo? o cosa? laggiù non mi hanno dato alcun tipo di informazione, quindi mi rivolgo a chi ne sa di più..grazie a tutti... :D

Ciao, io mi ci iscrivo quest'anno, quindi probabilmente saremo compagni di classe.. :D
La classe è unica, si fanno tutte le materie là, gli iscritti sono pochi, circa 50 all'anno, ma solo perchè la matematica spaventa un pò tutti un giro.. Non credo perchè a Pisa sia fatta male.. anzi.. Se non sbaglio è la prima facoltà di matematica nata in italia grazie all'appoggio della normale.. quindi.... :)

Io ora sto facendo ingegneria ma a settembre inizio mat dal primo anno.. Nel frattempo ho avuto modo di seguire qualche lezione, ed i prof mi sembrano abbastanza cordiali e tranquilli.. L'ambiente mi piace, almeno rispetto ad ingegneria.. Sembra + una classe di superiori... I professori alla fine bene o male conoscono tutti, e questo è un bene..
Ad ing sono 300 all'anno solo per Ing Informatica per esempio.. I prof non ti conoscono e se ne fottono.. e fare lezione con 200 ragazzi in classe non è il massimo, anche se le aule sono grandi.. Preferisco classi piccole, credo si lavori meglio.. :)
La facoltà cmq a parte la difficoltà normale che ha in se, credo sia anche + difficile del resto, e questo è dovuto al fatto che quelli che alla normale fanno matematica, fanno lezione con noi!! :D Quindi molte materie (se non tutte) le abbiamo in comune.. Quindi tieni conto che il livello del corso è abbastanza buono ma anche abbastanza elevato credo.. la difficoltà non sarà poca...

Se qualcuno che ha già fatto qualche anno a pisa a mat volesse dire la sua ne sarei anche grato..
Nel frattempo, se non ti ho spaventato, ci si vedrà a settembre... :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.