Matematica a Catania??
Salve sono uno studente di 4° Scientifico...Ormai da qualche mese sto maturando di iscrivermi in matematica a Catania..Qualcuno frequenta la facoltà di Catania??può darmi qualche dritta??...girando su internet ho trovato un sito che parlava della facoltà di Catania in generale dicendo
"La laurea in Matematica è rivolta soprattutto a quegli studenti che intendano dedicarsi all' insegnamento nelle scuole secondarie e alla diffusione della cultura scientifica"...so che magari è una discussione fatta e rifatta ma spero che possiate aiutarmi....Grazie
"La laurea in Matematica è rivolta soprattutto a quegli studenti che intendano dedicarsi all' insegnamento nelle scuole secondarie e alla diffusione della cultura scientifica"...so che magari è una discussione fatta e rifatta ma spero che possiate aiutarmi....Grazie
Risposte
E' come ha detto wedge.
Il fatto che abbia detto Pisa risponde all'esigenza di voler citare un'università di chiara fama, e nel contempo un luogo vivibile e a misura d'uomo (non proprio come Catania, ehm...)
Il fatto che abbia detto Pisa risponde all'esigenza di voler citare un'università di chiara fama, e nel contempo un luogo vivibile e a misura d'uomo (non proprio come Catania, ehm...)

"wedge":
credo che la comparazione di Steven fosse tra Catania+ScuolaSuperiore e Pisa, non Pisa+SNS
ciao!
Pensavo anch'io... ridevo solo del fatto che con tutte le università in Italia ne avesse detta una con una scuola superiore (tra l'altro tra le più famose tra i non addetti)...
credo che la comparazione di Steven fosse tra Catania+ScuolaSuperiore e Pisa, non Pisa+SNS
ciao!
ciao!
"Steven":
Come mai la sconsigli?
Più che sconsigliare, si tratta di pesare bene le cose.