Magistrale in economia vs magistrale in matematica

sara91mate
Ciao ragazzi ! sono una studentessa del secondo (ormai terzo) anno di matematica pura. Pur non essendo molto studiosa ho sempre dato i miei esami in regola senza problemi (non ho una media altissima ma sono contenta). Dalla fine dell'anno scorso ho cominciato a interessarmi alle varie lauree magistrali che potrei fare una volta conseguita la mia triennale. Premetto che in un futuro mi piacerebbe lavorare nell'ambiente economico/bancario: il prossimo anno darò due esami del corso di laurea in Economia, dato che il terzo anno posso scegliere 12 cfu dall'offerta dell'Ateneo (sono pochi, ma pur sempre qualcosa) . nelle mie ricerche mi hanno incuriosito molto le magistrali di matematica offerte dal politecnico di torino, così come il corso di ing matematica (indirizzo finanziario) del politecnico di milano, fino ad approdare al corso di economia e managment delle istituzioni e dei mercati finanziari della bocconi e alle magistrali di economia e finanza di università statali. Ho discusso oggi col mio professore di analisi matematica a riguardo, chiedendogli cosa ne pensasse delle lauree magistrali in economia (sarei disposta anche a intraprendere un percorso misto): mi ha fortemente sconsigliato una magistrale di economia in quanto l'avere competenze matematiche avanzate mi sarebbe di maggior aiuto in futuro. Ho tempo per decidere, quello è vero, ma non vorrei trovarmi a prendere una decisione importante all'ultimo momento senza aver riflettuto bene (e senza aver ricevuto consigli esterni da chi ne sa più di me).

Ora il dubbio principale è : Magistrale in economia (ci sono svariati indirizzi, sceglierei quello finanziario) o Magistrale in matematica (per poi buttarmi nella finanza senza grandi conoscenze di economia)?

ho un pò paura di non essere all'altezza di una magistrale in matematica (forse è una mia fisima, non lo so)

grazie in anticipo a chi avrà buon cuore di rispondere e magari illuminarmi