Lo so che non c'entra niente ma .....
Sono stato ammesso al Caltech!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposte
"Marco83":
Sono stato ammesso al Caltech!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con ritardo...congratulazioni!!!!

Prometti che se ti daranno il Nobel, l'annuncio in anteprima ce l'avremo qui sul forum?

Dando un'occhiata al link sulle graduatorie postato da Marco, si nota come il MIT prevalga sia nella scienza che nell'ingegneria, è veramente impressionanate.
http://www.usnews.com/usnews/edu/grad/r ... _brief.php
Ottimo anche il Caltech..
Ottimo anche il Caltech..
"giuseppe87x":
al Caltech ci ha insegnato anche Feynman se non ricordo male...
Ricordi bene, consegui' il bachelor's degree al MIT, il Ph.D alla Princeton University e insegnò anche Caltech ( nel periodo nel quale vinse il premio Nobel ).
Anche se in ritardo mi associo anche io e faccio i complimenti a Marco83 per la sua ammissione; al Caltech ci ha insegnato anche Feynman se non ricordo male...
"Marco83":
-Tecnos: ho fatto l'application per Mechanical Engineering ma l'ammissione è aperta a tutta l'area Engineering and Applied Sciences. Il 22-23-24 febbraio volo a Pasadena per visitare i laboratori e parlare con i professori (tutto a spese loro, eheheheh!)
Quindi hai anche l'opzione fisica applicata e scienza dei materiali...molto interessante...

"Marco83":
In sostanza non ho ancora preso una decisione, dato che quello che voglio fare è abbastanza inusuale.
Perdona la mia curiosità ma cosa vorresti fare di preciso? Continui con un Ph.D interdisciplinare ?
"Marco83":
Inoltre devo ancora ricevere le risposte di MIT, Stanford e Berkeley. A completare il quadretto c'è anche una succulenta offerta di lavoro e una possibile seconda in arrivo....
So che hai una grande ammirazione per il MIT..sarà dura la scelta, immagino

Sei messo proprio male, a quanto pare
.
E se dovessero arrivare notizie positive dall'MIT o da Stanford?

E se dovessero arrivare notizie positive dall'MIT o da Stanford?
Camillo, ci sei andato vicino... solo che anzichè andare in California sono finito in Texas all'ASHRAE winter meeting.
Tornando al Caltech:
-Blackdie: se vuoi ulteriori informazioni vai al sito:
www.caltech.edu
se sei uno di quelli a cui interessano le graduatorie:
-Tecnos: ho fatto l'application per Mechanical Engineering ma l'ammissione è aperta a tutta l'area Engineering and Applied Sciences. Il 22-23-24 febbraio volo a Pasadena per visitare i laboratori e parlare con i professori (tutto a spese loro, eheheheh!)
-Camillo: il percorso è la cosa per me più importante, molto più del dipartimento. Nel gruppo di ricerca in cui sto lavorando (in Minnesota) una delle principali attività è PECVD di film policristallini tramite embedded silicon nanocrystals, e da questo mi sono appassionato alle fonti di energia rinnovabili. E' su quelle che voglio lavorare, in particolare sull'utilizzo di tecnologie esistenti per la produzione di energia a costi di mercato, ma è una cosa difficile da spiegare in poche righe.
In sostanza non ho ancora preso una decisione, dato che quello che voglio fare è abbastanza inusuale. Inoltre devo ancora ricevere le risposte di MIT, Stanford e Berkeley. A completare il quadretto c'è anche una succulenta offerta di lavoro e una possibile seconda in arrivo....
Sperem in ben!
Tornando al Caltech:
-Blackdie: se vuoi ulteriori informazioni vai al sito:
www.caltech.edu
se sei uno di quelli a cui interessano le graduatorie:
-Camillo: il percorso è la cosa per me più importante, molto più del dipartimento. Nel gruppo di ricerca in cui sto lavorando (in Minnesota) una delle principali attività è PECVD di film policristallini tramite embedded silicon nanocrystals, e da questo mi sono appassionato alle fonti di energia rinnovabili. E' su quelle che voglio lavorare, in particolare sull'utilizzo di tecnologie esistenti per la produzione di energia a costi di mercato, ma è una cosa difficile da spiegare in poche righe.
In sostanza non ho ancora preso una decisione, dato che quello che voglio fare è abbastanza inusuale. Inoltre devo ancora ricevere le risposte di MIT, Stanford e Berkeley. A completare il quadretto c'è anche una succulenta offerta di lavoro e una possibile seconda in arrivo....
Sperem in ben!
Scusate per la mancanza di risposte ma sono stato a Dallas per una conferenza fino ad 1 ora fa. Entro stasera scrivo qualcosa...
Eh, dal Minnesota è un bel viaggetto...
Lo fai in moto?
Lo fai in moto?
"Camillo":
Dopo tutto questo coro di complimenti, congratulazioni e auguri , Marco 83 è sparito...Che sia già volato in California ?
Pensavo la stessa cosa!

Dopo tutto questo coro di complimenti, congratulazioni e auguri , Marco 83 è sparito...Che sia già volato in California ?

@ Cheguevilla
Ecco, una volta che faccio il nazionalista......
Ecco, una volta che faccio il nazionalista......
complimenti!
... cmq anche a me interessa sapere cosa andrai a fare.. non fare il misterioso

WoW, bravo, fatti onore e poi torna ai patri lidi.Resta dove sei che è meglio per te...
congratulazioni anche da parte mia.
mi associo!
WoW, bravo, fatti onore e poi torna ai patri lidi.
Allora mi congratulo anche io con te!
In quale dipartimento andrai?
Complimenti e auguroni!!
Ciao
Ciao