Io VS Fisica
Ciao ragazzi, spero di aver scelto la sezione giusta per porvi il mio problema.
Sono uno studente di ingegneria meccanica (1° anno) e sto avendo molta difficoltà nel preparare fisica 1. Ho già superato analisi ,geometria, algebra e terminato la preparazione dell'esame di analisi 2 che darò fra meno di un mese. Ma a differenza della matematica, con la fisica non riesco ! Provengo, purtroppo, da un liceo scientifico che di scientifico non aveva nulla. Sono partito da zero, ma sono fermo da Marzo sui primi due capitoli del Mazzoldi.
Nonostante io abbia studiato la parte teorica seriamente, non riesco a svolgere nessun esercizio, se non quelli banali.
Non so dove io possa aver sbagliato; a tal proposito, vorrei un consiglio da chi magari ha vissuto la mia stessa esperienza.
Thanks!
Sono uno studente di ingegneria meccanica (1° anno) e sto avendo molta difficoltà nel preparare fisica 1. Ho già superato analisi ,geometria, algebra e terminato la preparazione dell'esame di analisi 2 che darò fra meno di un mese. Ma a differenza della matematica, con la fisica non riesco ! Provengo, purtroppo, da un liceo scientifico che di scientifico non aveva nulla. Sono partito da zero, ma sono fermo da Marzo sui primi due capitoli del Mazzoldi.
Nonostante io abbia studiato la parte teorica seriamente, non riesco a svolgere nessun esercizio, se non quelli banali.
Non so dove io possa aver sbagliato; a tal proposito, vorrei un consiglio da chi magari ha vissuto la mia stessa esperienza.
Thanks!
Risposte
"Plepp":