Iniziare a studiare prima

Fonzio1
Ciao a tutti, sono una matricola di ingegneria Meccanica all'Unipa. Vi scrivo perché, dato che le mie lezioni inizieranno tra 3 settimane, avrei voglia di incominciare a far qualcosina, magari per avere un primo contatto con le materie del primo anno. Mi è stato consigliato da alcuni "colleghi" dell'ateneo di dare un'occhiata a certi argomenti: in particolare quelli non trattati nel mio Liceo. Ad esempio, le matrici, con le quali proprio in questi giorni sto avendo un primo contatto :) avete consigli da darmi a riguardo? Testi online che posso sfruttare? Quali materie dovrei iniziare ad osservare? Dovrei rispolverare qualcosa in particolare? Mi sono diplomato in un Liceo Scientifico, ho un po' di carenze in Fisica (colpa di un professore fannullone) che ho cercato negli anni del Liceo stesso di colmare, di matematica credo di essere.. Beh, nella forma, discretamente preparato :) a parte la Geometria, che non abbiamo studiato a dovere.. sto ripassando un bel po' di argomenti di Fisica e faccio qualche problema. Altro? O siete dell'idea che dovrei aspettare l'inizio delle lezioni? Grazie a tutti :) (spero di non aver sbagliato sezione!) :-D

Risposte
Fonzio1
Io sono ed ero indeciso! La Fisica mi piace, ma mi interessa molto anche il lavoro dell'ingegnere meccanico, per altro più facile da trovare...

redlex91-votailprof
Allora il cambio corso prima dell'inizio del secondo semestre per il primo anno me lo sono sognato probabilmente :oops: