Ingegneria matematica?

dzcosimo
mi sono imbattuto, nelle mie ricerche sul mare magnum detto internet, in una pagina di wikipedia dove si sostiene l'esistenza in italia di corsi di laurea in ingegneria matematica.
qualcuno sa dirmi di più sull'argomento?
come è strutturato il corso, che figura professionale vi viene fuori, come si fa ad accedervi, chi più ne ha più ne metta

Risposte
Benny24
"dzcosimo":
ho trovato diversi corsi di laurea in giro per l'italia di ingegneria matematica

Ne esistono anche al di fuori dei Politecnici di Milano e Torino? :shock:

misanino
Anche io ero indeciso, al termine del liceo, se iscrivermi alla facoltà di matematica o a quella di ingegneria matematica.
Alla fine mi sono iscritto a matematica.
Ti devo dire che le 2 facoltà non centrano assolutamente nulla!!!
Si chiama ingegneria matematica, ma ha un taglio decisamente più vicina all'ingegneria.
Perciò se ti piace la matematica pura ti consiglio di iscriverti a matematica.
Se invece ti piace un approccio più concreto e materiale ai problemi allora è probabilmente meglio che ti iscrivi a ingegneria matematica

dzcosimo
dopo una lettura attenta riformulo la domanda:
ho trovato diversi corsi di laurea in giro per l'italia di ingegneria matematica. L'unica cosa che non riesco a coprendere è il "taglio" di questo corso.
cosa ci si prefigge? di formare ingegneri esperti in matematica o matematici esperti in ingegneria? ed in quale tipo di ingegneria(meccanica,civile,informatica...a me in particolare interesserebbe in relazione a quest'ultima)?
e per chi lo sapesse,vi si può accedere da altri corsi di laurea?

Fioravante Patrone1
Ho spostato nella sezione adatta.

Se ne è già parlato (e ti posso garantire che esistono) nel forum. Cerca un po' e magari ripesca una discussione già fatta, se vuoi ulteriori chiarimenti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.