Ingegneria: dove?
Salve a tutti, quest'anno mi sono diplomato e per l'università molto probabilmente opterò per ingegneria meccanica, visto che le materie scientifiche sono quelle dove me la cavo meglio...
Il dubbio è: in quale ateneo? Io abito a Pescara, non so se la vicinanza alla propria città sia un fattore influente per un universitario... Comunque ho fatto e passato il test per il politecnico di Milano anche se vicino all'Abruzzo non escludo le università di Perugia, Ancona, Modena o Bologna (in treno max 3 ore)...
Voi che mi consigliate?
Grazie mille
Il dubbio è: in quale ateneo? Io abito a Pescara, non so se la vicinanza alla propria città sia un fattore influente per un universitario... Comunque ho fatto e passato il test per il politecnico di Milano anche se vicino all'Abruzzo non escludo le università di Perugia, Ancona, Modena o Bologna (in treno max 3 ore)...
Voi che mi consigliate?
Grazie mille
Risposte
grazie a tutti alla fine ho optato per il polimi
Se hai passato il test al Politecnico di Milano io ti consiglierei quello; è anche una questione di dopo la laurea, la Lombardia è una regione che offre davvero tanto.
io credo che Bologna si una buona scelta sia per la tradizione che per la completezza dei laboratori...
E non dimentichiamo Pisa.
Non è una questione di campanilismo (ho studiato a Pisa e quest'anno
ho tenuto le esercitazioni di geometria a ingegneria mecanica), ma Pisa è sempe Pisa..
Non è una questione di campanilismo (ho studiato a Pisa e quest'anno
ho tenuto le esercitazioni di geometria a ingegneria mecanica), ma Pisa è sempe Pisa..
"Cheguevilla":Temo che quello sia un problema di ingegneria in sè, non solo di Napoli.[/quote]
[quote="Gugo82"]Il problema è che ci sono poche ragazze, forse...
Confermo.
Ad elettronica c'erano 4-5 ragazze su circa 300 frequentanti. Il problema piú grosso era che non ci credevi al fatto che erano ragazze neanche dopo aver visto il loro test del DNA...