Ing. per l'ambiente ed il terriorio Parma,la scelta giusta?

battistone
ciao ragazzi,
il prossimo anno mi vorrei iscrivere al corso d'ingegneria x l'ambiente ed il territorio dell'università di Parma.
vorrei sapere, visto che in matematica non sono una cima, se è così diccicile o con un pò di buona volonta e d'inmegno si possa fare e,
siccome la mia intenzione è tornare nel mio paese d'origine,peschici in Gargano, in Puglia (che è un territorio con tutti le probblematiche possibili: dissesto idrogeologico, quindi frane e alluvioni, incendi e così via...)posso auspicare ad un buon futuro da libero professionista? o devo incominciare a cambiare idea?

grazie in anticipo

Risposte
Lecchesedoc
Innanzitutto un saluto a tutti

Sto frequentando l'anno di 5 ITI indirizzo Elettrotecnica e ora ho il dubbio su quale università scegliere. Scrivo in questo topic perchè sono indirizzato a fare ingegneria civile ambientale a Lecco. Fornisce una buona preparazione? E' valida? Oppure rischio di buttare via anni studiando cose inutili?

Da quanto ho letto si tratta di un insieme di civile e ambientale (nei primi due anni) e poi nel terzo si specializza o civile o ambientale.

Benny24
Capisco...sul momento avevo persino pensato che volessi prevenire la nascita di potenziali concorrenti :-D :wink:

tecnos1
"Benny":
Se stai studiando, dico meccanica, se sei laureato direi... ingegneria ambientale?!?

Esatto e parlo per esperienza è per quello che sconsiglio quel corso sia dal punto di vista della preparazione che dal punto di vista occupazionale :wink:

Benny24
Se stai studiando, dico meccanica, se sei laureato direi... ingegneria ambientale?!?

tecnos1
"Benny":
@tecnos
Ma allora cosa studi/hai studiato, se posso chiederlo?

Secondo te :shock: ?

Benny24
@tecnos
Allora devo essermi confuso con un altro utente, oppure il tuo avatar, unito alle tue affermazioni di esperienza nel settore ingegneristico, mi ha sviato :-D . Ma allora cosa studi/hai studiato, se posso chiederlo?

tecnos1