Indecisione università.

DoppioZero
(probabilmente se avessi scoperto questo foro prima ora non sarei in queste situazioni).

Allora parto con una presentazione, mi chiamo Fabio, ho 19 anni (20 a Novembre), vivo in Sardegna, ed essendo regolare con gli studi, sono una matricola in Ingegneria Meccanica a Cagliari. Ammetto che ho fatto questa scelta perchè:

80% Un futuro più che decente, ho gli agganci per entrare facilmente a lavoro da mio padre (in multinazionali nel settore petrolifero, lavorando in piattaforma, sia in mare che in terraferma.), e a quando mi dicono gli stipendi sono cifre veramente vertiginose! (Anche superiori ai 300mila euro netti all'anno)
15% Per il semplice fatto che i miei mi hanno sempre inculcato in testa l'ideologia che ingegneria è l'unica cosa buona per me, e quindi sin da piccolo, non ho mai pensato per me ad un futuro diverso da ingegnere
5% per il fatto che, si un po mi interessa la meccanica, non solo come dicono molti "per lavorare alla ferrari" e quant'altro...

Ora, punto secondo, abbiamo iniziato ora a fare informatica, e mi sono arrivati i 4 libri (di cui solo 2 mi servono, gli altri è stato uno sfizio personale) ... Ho fatto un errore gravissimo a prenderli, perchè, anche solo aprirli e leggere parole come SQL, Database... Ma persino parole stupide come int, float o cose simili... Mi ha fatto ricordare quando sono "scimmiato di informatica" ... Lo sono sempre stato, sin dalla 3° elementare, e diciamo che dalla 1° media me la studiavo molto per i cavoli miei... Il giorno che mi sono arrivati i libri, ero da solo a casa, e i libri essendo arrivati alle 13.00, io ho finito di pranzare, poi per puro caso li ho aperti e ho iniziato a leggere, beh sta di fatto che sino alle 23 / 23.30 non mi sono staccato, senza rendermi conto di dover cenare. Inoltre in ingegneria sto trovando non poche difficoltà, dovute molto al fattore "voglia", e ancora di più dal fattore "ho fatto il liceo in maniera molto schifosa"