Dubbio scelta Magistrale Ingegneria

Matteoted
Ciao a tutti, vi scrivo per avere la vostra opinione su una questione. Sono un laureato triennale in ingegneria gestionale della logistica della produzione con vecchio ordinamento DM 509/99, e nonostante la mia età (quasi 31) vorrei iscrivermi alla magistrale. Il mio dubbio è se continuare con indirizzo gestionale o cambiare in meccanica. Dato che durante la mia carriera triennale ho fatto parecchi esami di meccanica(Meccanica razionale, Produzione assistita dal calcolatore, Meccanica applicata alle macchine...) ed anche scienza delle costruzioni avevo pensato di iscrivermi a meccanica per dare più valore a quello che ho studiato in precedenza, dato che quelli del nuovo ordinamento fanno dieci esami in meno e nessuno di quelli elencati in precedenza. Chiedendo al presidente di meccanica mi ha detto che sarebbe possibile iscrivermi portando un paio di esami in debito alla magistrale. A me interessa molto avere il titolo magistrale per una serie di motivi anche legati alla possibilità di insegnamento, però avevo questo dubbio: secondo voi è meglio continuare la specializzazione gestionale sapendo che alcuni esami che ci saranno io li ho già fatti alla triennale(ma li devo cmq sostituire) e che non avrò esami in debito? Oppure, data la possibilità, iscrivermi a meccanica che mi interesserebbe di più ma comporterebbe un paio di esami in debito da aggiungere al piano di studi? Insomma credete che nel secondo caso ci sia un valore aggiunto tale da giustificare la scelta? Vi ringrazio molto per l'opinione che mi darete. :D

Risposte
Matteoted