Da giurisprudenza a matematica

ricomincioda31
Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono uno studente di giurisprudenza, 4 anno. Una noia mortale, già solo l'idea di dover tenere davanti un codice per il resto della mia vita mi fa venire i brividi. Da qualche mese a questa parte mi è venuta la tentazione di cambiare percorso di studi ed ora ho la seria tentazione di trasferirmi a matematica.
Ho fatto il liceo scientifico però in questi anni a parte un esame di economia e il conto del resto quando compro qualcosa ho totalmente abbandonato la matematica. Al liceo pur non essendo un genio (anzi sono stato uno studente piuttosto distratto) me la sono sempre cavata ed ora che non ho più la testa tra le nuvole questa materia ha iniziato davvero a incuriosirmi.
Il problema è che ho due paure:
1) di trovare così tanta difficoltà, visto il tempo passato dalla fine del liceo, da pentirmi della scelta;
2) prendendo la magistrale a 28/29 anni sarei troppo "vecchio" per il mercato del lavoro.

Voi che mi dite ?

Risposte
Sk_Anonymous
Scusami, ma perché non prenderti la triennale in scienze giuridiche? Non butteresti via quattro anni, avresti una seconda laurea (che schifo non fa da mostrare sul curriculum). Se sei al terzo anno di giurispridenza, potresti cavartela con un paio di esami e la prova finale (che chiamare tesi è ridicolo).

ricomincioda31
Ciao a tutti. Scusate se sono sparito, ho avuto a che fare con la sessione d'esami. Ho letto le vostre risposte, sono tutte interessanti, e vi ringrazio.