Continuare o cambiare?

AlexisLockwood
Salve a tutti sono uno studente universitario che frequenta il primo anno di Economia Aziendale a Venezia, ultimamente però mi sono trovato a riflettere sulla scelta che ho compiuto, l'anno scorso mi sono iscritto a questo corso senza avere le idee ben chiare e dato che ho studiato presso un ITC ho pensato fosse la scelta più giusta ora però sto avendo dei dubbi.
A me piace economia, però per come viene insegnata le prospettive sono quelle di trovare lavoro come "semplice" impiegato e stare dietro una scrivania a "compilare scartoffie" cosa che non voglio fare, perciò negli ultimi tempi ho pensato di cambiare studi e mi interesserebbe fare Fisica o Ingegneria Chimica/Meccanica quello che mi preoccupa è il fatto che avendo frequentato un istituto tecnico io non abbia acquisito delle basi di matematica sufficienti per non rimanere bloccato sugli esami di Analisi sopratutto per quanto riguarda Fisica vorrei quindi sapere se il fatto di non aver frequentato un liceo è un ostacolo o meno e di conseguenza un consiglio sulla scelta di cambiare o continuare economia e trovare un ambito di specializzazione che mi soddisfi di più.

Risposte
AlexisLockwood
"axpgn":
Mah, qualcosa non mi torna ... hai studiato all'ITC e solo al primo anno di Economia ti sei accorto che non era la strada giusta? :-k

Quando ho scelto l'ITC l'ho fatto perché l'aveva frequentato mia sorella e non sapevo cos'altro andare a fare, inoltre ho detto che economia mi piace sono le prospettive di lavoro future che mi lasciano perplesso

"axpgn":
Cosa significa "per come viene insegnata" ? Il problema è il piano di studi o è didattico? Laurearsi in Economia non significa (solo) finire "a fare l'impiegato dietro una scrivania a compilare scartoffie" ... e tutti quelli che anno vinto un Nobel? :wink: