Continuare a studiare informatica? O chimica?
Salve, mi sono diplomato questa estate come perito informatico con una votazione pari a 95/100. Durante il terzo e il quarto anno non andavo molto bene in informatica perchè non andavo molto d'accordo con gli algoritmi,(soprattutto per colpa del prof che non sapeva spiegare nulla); durante il quinto anno sono andato una meraviglia,perchè mi piaceva tantissimo e abbiamo trattato networking, database e programmazione web. Cosa mi consigliate di fare? Continuo scegliendo informatica(non ingegneria)all'università? Temo di non essere all'altezza.
Un altro ramo che mi interessa è quello della chimica (non ingegneria), anche se ho saputo che c'è molta ma molta matematica e per certi versi è anche più difficile di ingegneria. E' vero? Qualcuno che la sta studiando può confermarlo? E' fattibile come cosa o è impossibile?
Un altro ramo che mi interessa è quello della chimica (non ingegneria), anche se ho saputo che c'è molta ma molta matematica e per certi versi è anche più difficile di ingegneria. E' vero? Qualcuno che la sta studiando può confermarlo? E' fattibile come cosa o è impossibile?
Risposte
Per Ingegneria Chimica puoi chiedere anche a me. Sono uno studente di Ingegneria Chimica della Federico II del primo anno, ad ogni modo posso comunque darti molte informazioni su questo corso di studio.
Milano è il top indiscusso per questo corso di laurea, però per quello di Napoli posso dire che è sicuramente il migliore del centro e del sud Italia. La tipologia degli insegnamenti e la qualità dei docenti sono di primissimo livello.
Milano è il top indiscusso per questo corso di laurea, però per quello di Napoli posso dire che è sicuramente il migliore del centro e del sud Italia. La tipologia degli insegnamenti e la qualità dei docenti sono di primissimo livello.
"giuliofis":