Consiglio su Ingegneria Gestionale
Salve a tutti!
Quest'anno frequenterò il quarto anno del Liceo scientifico! Questa scuola l'ho scelta quattro anni fa con tanta convinzione e la risceglierei ancora oggi! Ho sempre amato le materie scientifiche e in primo volevo fare medicina. Pian piano mi sono però resa conto che preferivo di gran lunga studiare materie come matematica e fisica, piuttosto che chimica e biologia. Per questo mi sono avviciata ad Ingegneria. Ho un po' consultato i piani di studio e le offerte formative ed ingegneria gestionale è quella che più mi ha colpito! Mi piacerebbe lavorare in un'azienda o in un'impresa analizzando costi e prestazioni dei dipendenti, controllare i processi di produzione,preoccuparmi delle possibilità di investimento e finanziamento dell'impresa (è un po' quello che ho trovato sul web). All'inizio avevo pensato anche ad Economia d'Impresa, ma credo che ingegneria offra più possibilità. Purtroppo però ho letto molti commenti negativi riguardo a questa facoltà che viene sottovalutata rispetto a tutte le altre ingegnerie e anche rispetto ad economia. A questo punto, non so se veramente si tratta di una facoltà inutile e fasulla e se sopratutto ci sono possibilità di lavoro. Per questo vorrei che qualcuno potesse raccontarmi la sua esperienza in maniera OGGETTIVA, mettendo magari da parte i pregiudizi.
Spero di ricevere una risposta anche perchè vorrei iniziare ad esercitarmi presto sui test. Grazie mille.