Chiedo ai fisici
Probabilmente è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso... Ci sono fisici (penso soprattutto alla ricerca) che lavorano solo con carta e penna?
Risposte
Diciamo che mi sono espresso male...il computer era contemplato...intendevo dire se ci sono figure in campo di ricerca che si occupano solo dell'aspetto teorico
"franzu":
Probabilmente è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso... Ci sono fisici (penso soprattutto alla ricerca) che lavorano solo con carta e penna?
non ne ho idea. Ma onestamente , penso che in qualunque ramo scientifico non si usi solo carta e penna, soprattutto per la fisica poi, che è una scienza sperimentale..
Gli esperimenti sono il cardine della fisica e quelli non si sono quasi mai fatti solo con carta e penna (appunti e calcoli a parte). Per quanto riguarda molti esperimenti moderni direi che sono computazionalmente troppo difficili per essere fatti con carta e penna. Concludendo forse qualche fisico teorico che si occupa di argomenti semi-matematici. Usare un pc ti terrorizza tanto?
"franzu":
Ciao. Onestamente così non saprei risponderti, anche perché sono solo uno studente universitario (del dipartimento di Fisica a Milano). Però ti chiedo di esporre più organicamente il tuo dubbio, giusto per capire cosa ti cruccia davvero.