Inizio tragico al Liceo Scientifico in prima :D

colombina_pensionata
Ciao, sono una studentessa di prima Liceo Scientifico.
Purtroppo l'inizio di questo percorso scolastico non e' stato dei migliori: il primo problema che ho riscontrato sono stati i compagni; ho fatto abbastanza fatica ad ambientarmi, poi per fortuna si e' risolto tutto nel meglio.
Si passa poi ad Ottobre: TRAGICO per alcuni aspetti.
Inizialmente andavo bene, prendevo voti come 7 e 8 (qualche volta anche 6), tutto sommato sempre sufficienti.
Verso Ottobre prendo un 5, in educazione fisica, quindi non ci do troppo peso (non essendo molto ginnica me lo potevo anche aspettare).
Dopo poco, mentre ero in vacanza, ricevo la FANTASTICA notizia di aver preso un 3 in Latino, nonostante fosse la prima verifica e sapevo fosse andata male, rimango delusa (giustamente) e mi rimbocco le maniche per recuperarlo.
In questo momento siamo a Novembre, a 2 mesi dall'inizio della sc(k)uola, e io ho appena ricevuto un 4,5 in antologia (letteratura).
Sono demoralizzata e ho tante domande e preoccupazioni in testa: devo cambiare scuola? , essendo partita male dovrei scegliere una scuola
piu' semplice? , il liceo scientifico non e' adatto a me? , sono io che sono incapace e non mi applico? , ha senso continuare questo percorso?
Grazie per chi mi dovesse aiutare o abbia solamente letto questo messaggio!
baciii :D

Risposte
frabbio
ciao,
mi dispiace per i tuoi brutti voti ma secondo me dovresti restare allo scientifico perché le materie in cui hai preso insufficienze sono materie che non dipendono dalla scuola che hai scelto.
Se sei all'inizio magari ti conviene cercare di capire quello che è meglio per te, ma entri la fine dell'anno.

alemannomaria
Ciao,