Tesina ITIS...Vi prego aiutatemi

MaRcUcCio
Ciao a tutti mi chiamo marco sono nuovo!!
vi prego mi servirebbe una mano x fare la mia tesina...
Avevo idea di partire con la storia parlando del primo dopo guerra, collegando così facilmente pirandello, e la sua opera ke ho letto (il fu mattia pascal). Da qui collego il diritto parlando delle aziende di cose e persone(??)
Il problema sta nel collegare inglese tecnico, telecomunicazioni, elettronica e matematica (se nn si puo collegare fa niente...)
potete aiutarmi?? grazie, il sito è stupendo!! ;)

edit: potreste anke trovarmi un titolo?? :)

Risposte
Dave_7
Daniele :
Guarda questa guida!

Daniele per caso sai se ci sono dei saggi brevi gia' svolti?? ad esempio quelli dell'anno scorso?? cosi' mi faccio un'idea su come si fanno

grazie

Daniele

MaRcUcCio
ok niente vorrà dire ke nn collegherò l'elettronica!! sentite...tra 9 giorni ho la prima prova!! ke consigli mi date??? in linea generale

IPPLALA
Non so come aiutarti......... non studio elettronica!!! :blush

Daniele
Senti, temo che non riusciamo al collegarla elettronica...:dontgetit

MaRcUcCio
sinceramente in elettronica nn abbiamo fatto applicazioni, ma solamente lo studio del loro funzionamento, calcolare tensione in uscita V0 e altri parametri di diverse configurazioni...

Daniele
Gli amplificatori operazionali, in quali campi sono applicati? Scusami se ti faccio tutto queste domande, ma è per il tuo bene

MaRcUcCio
bhe noi nn abbiamo studiato il telefono ma solamente la trasmissione del segnale nei telefoni!

Daniele
Ma scusami, nei telefoni nn c'è qualche amplificatore per l'altoparlante?

MaRcUcCio
trigger di smith, amplificatori operazionali!! questi i principali argomenti!

Daniele
Ottimo, hai visto che un altro collegamento è venuto fuori. Senti, di elettronica cosa hai fatto di importante?

MaRcUcCio
guarda rivedendo gli appunti di telecomunicazione ho visto l'uso della pcm nella telefonia, applicata a partire dagli anni'70. Potrei portare questo argomento! Il collegamento cn l'elettronica lo vedo difficile!!

Daniele
Scusami nn hai fatto le reti dei cellulari in telecomunicazioni? Cmq se mi spieghi in sintesi cosa sono e a che servono le modulazioni pam e pcm ci provo a darti una mano

MaRcUcCio
l'idea è ottima!! xro nn so cosa collegare di telecomunicazione! gli argomenti ke ho trattato meglio sono modulazioni pam e pcm..

Daniele
Allora ho un'idea, da Pirandello nel Mattia Pascal, dove emerge, come sfondo, un'azienda e la figura dell'amministratore disonesto, quindi puoi parlare dell'azienda e dell'organizzazione aziendale. Puoi sottolineare, nel sistema aziendale, quanto sia importante il sistema informativo per riuscire a capire i bisogni del mercato e coordinare le varie funzioni. Di lì puoi parlare quindi dell'importanza della comunicazione, ed in questo senso puoi introdurre qualche argomento di telecomunicazione, magari sottolineando come quello strumento (i.e. il telefono cellulare) abbia cambiato il modo di comunicare in azienda. Se prendi il filone, ad esempio, del cellulare, puoi collegarti sicuramente a qualcosa di elettronica ed infine ad inglese tecnico, magari sciorinando un po' di terminologia tecnica.
Che ne pensi?

MaRcUcCio
il primo dopo guerra!!
la tesina dovrebbe centrare su quest'argomento! tra la fine della prima guerra mondiale, e l'inizio della seconda!

IPPLALA
ma la tua tematica qual è?

MaRcUcCio
MaRcUcCio :
Ciao a tutti mi chiamo marco sono nuovo!!
vi prego mi servirebbe una mano x fare la mia tesina...
Avevo idea di partire con la storia parlando del primo dopo guerra, collegando così facilmente pirandello, e la sua opera ke ho letto (il fu mattia pascal). Da qui collego il diritto parlando delle aziende di cose e persone(??)
Il problema sta nel collegare inglese tecnico, telecomunicazioni, elettronica e matematica (se nn si puo collegare fa niente...)
potete aiutarmi?? grazie, il sito è stupendo!! ;)

edit: potreste anke trovarmi un titolo?? :)

Ritorniamo alla discussione principale...x favore aiutatemi! Grazie!

varvu88
Anke io lo faccio e seno in difficoltà anke io....

MaRcUcCio
esatto indirizzo elettronico! alle materie dette sopra dovrei anke collegare sistemi :S

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.