TESINA ALBERGHIERO (15963)

*Sybil*
Ciao a tutti...:hi io frequento l'alberghiero e mi servirebbe una mano per la mia tesina!!!
Io parto dalla globalizzazione di storia,poi passo ad alimentazione con le cattive abitudini alimentari svillupatesi negli ultimi anni, poi a francese con il mangiare equilibrato ma mi manca il collegamento con italiano ed economia (...possibilmente non forzato!)
Vi prego aiutatemi perchè ormai siamo agli sgoccioli e io nn so k fare!!!
grazie in anticipo...:thx

Risposte
mitraglietta
beh di economia metti le imprese di ristorazione; diritto i contratti di banqueting e catering; italiano menu banchettistico futurista; e storia colleghi la prima guerra mondiale cn la vita di trincea....

*Sybil*
mmmm...dici?!?! :con
perchè non c'entra molto con gli argomenti di storia italiano economia e diritto...

mitraglietta
:asd pensavo cambiassero ....sennò cm titolo puoi mettere " Lee nuove tendenze alimentari della società del 900" può andare?

*Sybil*
:yes:yes:yes e io ke ci faccio?!?! sono monotoni allora :lol:lol:lol:lol:lol

mitraglietta
ancora economia cm seconda prova? ma se è uscita l'anno scorso? bah...

*Sybil*
STORIA la globalizzazione
ITALIANO G.Gozzano
ALIMENTAZIONE la dieta equilibrata
FRANCESE manger équilibré
ECONOMIA il marketing
DIRITTO il lavoro

io pensavo di darle un titolo del tipo "la società contemporanea" oppure "l'evoluzione della società contemporanea dagli ultimi decenni del 900 ad oggi" o qlks del genere.

Mitraglietta: no..come seconda prova è uscita economia.
beh..io pensavo di introdurli con un discorso del tipo (visto che prima ho parlato della globalizzazione) che dicesse che negli ultimi decenni del 900 due settori che si sono particolarmente evoluti sono quello del lavoro e quello della pubblicità e poi ne parlavo.
Per quanto riguarda gli argomenti ormai penso sia un pò troppo tardi per cambiarli...poi praticamente dovrei buttare all'aria tutto...:yes

mitraglietta
ah sybil quindi cm seconda prova all'alberghhiero è uscita alimentazione? cmq economia e diritto nn riesco a capire cm riusciresti a collegarli scusami forse sarà la stanchezza e x me sarebbe + opportuno portare ristorazione che così porti i vari tipi di cucine e stili di vita ( ristorazione su navi, veloce) ect e poi ti colleghi a diritto cn contratti di banqueting e +catering....economia nn saprei (ma dovrebbe esserci ancora qualcosa sulle varie tipologie di impresa credo...o forse fa parte del 4°anno) se ti serve qualcosa sulle varie tipologie di ristorazione io sul sito ho inserito molto materiale

Francy1982
riscrivi tutti i collegamenti ch alla fine hai deciso di fare così vediamo il titolo!

*Sybil*
e per quanto riguarda il titolo ke mi consigliate?

Francy1982
prego alla prossima!

*Sybil*
ohhhhhhh su su tranqilla, capita! :satisfied
l'ho fatto pure io la prima volta!!! :lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

FRANCYYYYYYYYYYY GRAZIE MILLE....sei un angelo!!! :love

Francy1982
tranquilla ilary torna nella sezione maturità clicca su nuova discussione e apri un thread tutto tuo!!! :blowkiss

ilary_07
perdonami.. non sapevo cm funzionava, dato che è la prima volta che scrivo!!

Francy1982
Gozzano? guarda qui: [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:FwpOxRJqA8gJ:www.simonel.com/bollicine/gabici26.html+guido+gozzano+globalizzazione&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it]clicca[/url]

*Sybil*
PER ILARY_07
non per essere maleducata ma dovresti aprire un thread tutto tuo per ogni richiesta effettuata nel rispetto degli altri utenti e per evitare confusione!:dozingoff

PS ti conviene direttamente tagliarlo dalla discussione iniziarne una nuova e copiarlo lì dentro! Ciaoooooooooo :hi

ilary_07
ciao a tutti..
frequento l alberghiero e ho l'esame..uffa
volevo presentarmi la mia tesina e magari se esprimete un vostro giudizio!!

il titolo è : CIBO:MEZZO DI SUSSISTENZA E COSTRUTTORI DI LEGAMI
ALIMENTAZIONE: haccp
RISTORAZIONE:la ristrazione collettiva
DIRITTO:banqueting e catering
ECONOMIA:i vantaggi del catering e del banqueting
INGLESE: food hygiene
STORIA: nn sono sicura ma credo Mussolini
ITALIANO: svevo

secondo voi cm è???
ciao

*Sybil*
ma da noi xk come lingua è uscito francese e come materia di settore alimentazione... hanno deciso così perchè siamo 3 classi di ristorazione nella nostra scuola e sicchè non volevano darci a tutti le solite materie...quindi le hanno dovute dividere..

kmq vi spiego...io parto dalla globalizzazione (dicendo k cos'è,come e qnd si è diffusa) poi mi collego ad alimentazione dicendo k negli ultimi decenni si sono diffuse molte cattive abitudini alimentari e poi inizio a parlare dell'alimentazione equilibrata e della sua importanza (diete,LARN, fabbisogno energetico etc etc) poi mi collego a francese con l'alimentazione equilibrata (praticamente un discorso introduttivo e poi i vari prodotti k bisognerebbe assumere ad ogni pasto)poi,tornando al discorso di prima, dico k negli ultimi decenni del novecento si sono diffusi il marketing (come studio dei rapporti tra imprese e mercato in cui operano etc etc) e nuove tipologie di contratti di lavoro (e comincio a parlare del lavoro come da programma).
Io avevo pensato ad un titolo come "la società del novecento" o qualcosa di simile ma il problema è k di alimentazione quando parlo di LARN spiego anche le linee guida del 2003 e quindi non va bene.

per qnt riguarda il programma di italiano abbiamo fatto:
simbolismo e decadentismo (Baudelaire, Verlaine, Pascoli, D'Annunzio)
avanguardie,crepuscolari e futuristi (Gozzano)
la lirica del 900 (Ungaretti, Saba, Luzi, Quasimodo,Pirandello, Montale)
dissoluzione del tempo lineare (Proust, Joyce, Svevo)
e poi abbiamo letto Il Gattopardo e studiato Tomasi di Lampedusa

mitraglietta
mi pare strano che ristorazione e inglese nn ci siano all'esame!! cmq da noi se nn collegavamo qll due materie ce facevano un bel mazzolin di rose rosse e fuori bocciati...cmq x alimentazione mi pare ci stia un pezzo di programma cn cenni all'alimentazione dall'antichità ai giorni nostri per vedere come si è mutato lo stile di vita....

Francy1982
l'equilibrio qualcosa che abbia a che fare con equilibrio e alimentazione che ne dici?

oppure l'importanza dell'alimentazione qualcosa di questo tipo

italiano: mi scrivi il programma che ha svolto?

*Sybil*
non è male ma così stravolgo la mia k praticamente è già fatta e approvata dai miei prof.:con
poi inglese e ristorazione non ci sono all'esame quindi eviterei di tirar fuori materie....... "inutili" (capisci il senso) cercavo solamente un titolo e un collegamento di italiano...:blush
kmq grazie :thx

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.