SOS (13199)

agata989
ciao!sn nuova...
frequento il liceo linguistico e vorrei un aiuto sulla tesina....la mia eventuale tematice e il PECCATO...ho solo scelto l argomento di inglese....e ankora manca tutto il resto aiutatemi!

INGLESE: "The scarlat letter"

Risposte
agata989
e cm potrei introddure la tesina mi dai qualche idea...magari partire da qualche fraase

Francy1982
La noia è di Moravia...ok per gli altir collegamenti

agata989
la noia sempre di moravia..o della letteratura francese??...poi alla lussuria collego wilde con il ritratto di dorian gray..suggerito dalla mia prof..e lovers and sons di Lawrence..

Francy1982
intanto clicca qui che ti aiuta a sviluppare la tua tesina con moravia:
[url=http://74.125.39.104/search?q=cache:-wF1aeO6fIgJ:www.maristi.it/viterbo/index.php%3Foption%3Dcom_content%26task%3Dview%26id%3D20%26Itemid%3D29+accidia+indifferenti+moravia&hl=it&ct=clnk&cd=8&gl=it]clicca[/url]

io oltre AGLI INDIFFERENTI TI CONSIGLIO ANCHE LA NOIA purtroppo passi precisi nn li ricordo!

agata989
ok...poi sto collegando accidia e schopenauer,,,d italiano collego ake l accidia cn gli indefferenti di moravia..sai dirmi qualche brano..del romanzo..??

Francy1982
collegalo alla rana e il bue!

agata989
ki ha fatto la tesina sui sette peccati capitali..kosa avette messo sull invidia x quanto riguarda fedro???

Francy1982
ok vai così!

agata989
si ma nn posso collegare tutto cn la lussuria...forse e emglio se organizziamo uno schema...
LUSSURIA:D'Annunzio/Lorca
SUPERBIA:Hiter e il nazismo

mitraglietta
anche d'annunzio per quanto riguarda la lussuria....il vittoriale ne è un esempio di lussuriosità o no?

Francy1982
Garcia Lorca e la lussuria guarda il link:
[url=http://74.125.39.104/search?q=cache:JkcBf-Yu4HMJ:www.geocities.com/libellula_belli/numeri/primo/FGL.html+garcia+lorca+LUSSURIa&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]cliccq[/url]

agata989
allora...Unamuno...Clarin..Machado..CAmilo jose cela....ruben dario..garcia lorca...VAienclan

Francy1982
mi posti il programma di spagnolo?

Italiano fai d'annunzio e la lussuria

agata989
attendo una risposta

reikina89
:hi Ciao a tutti!!!

vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per la mia tesina.... penso che l'argomento sarà il libro 1984 di orwell ma non vorrei dilungarmi troppo con il confronto tra i totalitarismi della storia... mi piacerebbe confrontare il grande fratello del libro con il potere persuasivo e condizionante degli odierni mass media... qualcuno ha consigli o suggerimenti o melgio ancora materiali da offrirmi?

grazie milleeeee :thx:thx:thx

:hi ciao!!! :hi

agata989
nn so...ho capito..mi dici ke devo fare??

Francy1982
Spagnolo nn lo avevi messo nell'elenco delle materie e italiano nn l'ho letto io...cmq lo accorpiamo a dei peccati gia presenti dopo tutto i peccati so 7 le materie 9 quindi è più che normale mi posti il psicogramma di spagnolo?

agata989
pero manca italiano spagnolo

Francy1982
a me piace molto questo quadro che è generico e raffigura i 7 peccati visti dal pittore Hieronymus Bosch:

io metterei questo quadro astraendolo dalla materia parlerei in generale dei 7 peccati qui trovi qualcosa: [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:OIzKMj1uRecJ:it.wikipedia.org/wiki/Vizi_capitali+peccati+capitali&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it]clicca[/url]
[url=http://74.125.39.104/search?q=cache:Uo_syLKJCS0J:www.novena.it/peccato/index.htm+peccati+capitali&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it]clicca[/url]

1. AVARIZIA: L’amore smisurato per il denaro, radice di tutti i mali
Francese Avaro di Molier

2. SUPERBIA: quando la stima di se stessi diventa disprezzo degli altri
storia e Hitler nello specifico

3. IRA: Arrabbiarsi «a vanvera»: questo è il vero peccato
fisica Bomba atomica

4. LUSSURIA: Quando il piacere è fine a se stesso
arte e Goya con la sua maya desnuda

5. ACCIDIA: La tentazione di cedere allo scoraggiamento
filosofia Schopenauer

6. INVIDIA: Quel sentimento doloroso, figlio della frustrazione
Latino Apuleio Marziale

7. GOLA
qui optiamo per una forzatura sfruttando questa frase di Virginia Woolf: “non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si è mangiato bene” parli proprio di Virgini Wolf

agata989
si ma ho visto ke alcune materie sn differenti le mie materie sono:
Italiano
STORIA
LATINO
INGLESE
FRANCESE
FILOSOFIA
FISICA E MATEMATICA(SE VOGLIO)
ARTE VORREI INZIARE LA TESINA CN QUALCHE QUADRO!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.