Per Favore.... (80832)
discorso introduttivo per la mia tesina di maturità intitolata "il mondo visto dagli ochhi di un bambino".. Grazie mille! sono confusissima :(
Risposte
prego alla prossima :lol
perfettaaaa.. Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) ^_^
Solo rimanendo un po bambini possiamo affrontare la vita con un tocco di fantasia, perché la vita è tutta una questione di ingegno in cui bisogna saper applicare il fantastico alla realtà, solo questo ci può aiutare a vivere un mondo surreale lontano dagli schemi imposti dalla razionalità.
Questa modo infantile di intendere il reale, rende il mondo dei bambini semplicemente unico perché loro a differenza degli adulti sanno meravigliarsi di fronte alla grandezza del mondo.
Ho scelto di parlare del mondo visto dei bambini perché sono convinta che l'immaginazione, la fantasia, l'istinto e l'ingenuità possano aiutarci ad andare oltre il mondo sensibile, e a spingerci oltre la realtà: verso cose che non vediamo, ma che sentiamo nel profondo del nostro cuore!
Ho fatto qualche cambiamento, dimmi che ne pensi...
Questa modo infantile di intendere il reale, rende il mondo dei bambini semplicemente unico perché loro a differenza degli adulti sanno meravigliarsi di fronte alla grandezza del mondo.
Ho scelto di parlare del mondo visto dei bambini perché sono convinta che l'immaginazione, la fantasia, l'istinto e l'ingenuità possano aiutarci ad andare oltre il mondo sensibile, e a spingerci oltre la realtà: verso cose che non vediamo, ma che sentiamo nel profondo del nostro cuore!
Ho fatto qualche cambiamento, dimmi che ne pensi...
ok grazie mille ancora :)
Aggiunto 18 minuti più tardi:
ecco che ho abbozzato la mia Introduzione: Bisogna sempre rimanere un po bambini per affrontare la vita con un tocco di fantasia perchè se ci pensate bene è tutto una questione di ingegno, saper applicare il fantastico alla realtà per vivere un mondo surreale lontano dagli schemi della razionalità.
è proprio questo che rende il mondo dei bambini semplicemente unico perchè loro a differenza degli adulti sanno meravigliarsi di fronte la grandezza del mondo.
Ho scelto di parlare del mondo dei bambini perchè sono convinta che usare l'immaginazione, la fantasia, l'istinto e l'ingenuità possa far arrivare a oltre ciò che vediamo e giungere a ciò che sentiamo nel cuore!
che ne dici?? se trovi qualcosa che non va puoi anche correggerlo o aggiungere qualcosa!
Aggiunto 18 minuti più tardi:
ecco che ho abbozzato la mia Introduzione: Bisogna sempre rimanere un po bambini per affrontare la vita con un tocco di fantasia perchè se ci pensate bene è tutto una questione di ingegno, saper applicare il fantastico alla realtà per vivere un mondo surreale lontano dagli schemi della razionalità.
è proprio questo che rende il mondo dei bambini semplicemente unico perchè loro a differenza degli adulti sanno meravigliarsi di fronte la grandezza del mondo.
Ho scelto di parlare del mondo dei bambini perchè sono convinta che usare l'immaginazione, la fantasia, l'istinto e l'ingenuità possa far arrivare a oltre ciò che vediamo e giungere a ciò che sentiamo nel cuore!
che ne dici?? se trovi qualcosa che non va puoi anche correggerlo o aggiungere qualcosa!
Porta un testo su questo argomento e poi spiega come hai collegato le varie materie, tienimi aggiornata!
ok grazie milleeee... di metodologia praticamente penso di portare il Gioco o la creatività del bambino.. cmq adesso devo pensare per il discorso introduttivo xk nn so veramente da dove iniziare! Ancora Grazie!
Pedagogia = potresti portare la Montessori, visto che il suo metodo asseconda molto la visione del bambino...
in metodologia che programma fai?
Per le altre materie, non esiste una regola fissa, sono i tuoi professori a scegliere, quindi ti consiglio di chiedere a loro...
in metodologia che programma fai?
Per le altre materie, non esiste una regola fissa, sono i tuoi professori a scegliere, quindi ti consiglio di chiedere a loro...
Italiano: Pascoli- il Fanciullino
Inglese: William Wordsworth- The Raimbow
Diritto: I diritti dei bambini
Latino: Quintiliano
Pedagogia: ancora sn indecisa :(
Metodologia della ricerca: indecisa anke :(
Arte: Pubertà- munch
Poi volevo sapere se le materie che nn ci sn agli esami le devo inserire lo stesso.
Inglese: William Wordsworth- The Raimbow
Diritto: I diritti dei bambini
Latino: Quintiliano
Pedagogia: ancora sn indecisa :(
Metodologia della ricerca: indecisa anke :(
Arte: Pubertà- munch
Poi volevo sapere se le materie che nn ci sn agli esami le devo inserire lo stesso.
che collegamenti hai fatto? Spiega perché hai scelto questo tema e come lo hai collegato e perché nelle varie materie...