Esame 3 media (2386)
We we raga ciao a tutti!!!!
Vorrei un vostro aiuto: x gli esami ho intenzione di partire dal razzismo xò non sò come collegarlo con alcuni argomenti tipo arte, tecnica, ecc... Cmq vedete se questo specchietto va bene:
Italiano: brano sul razzismo
scienze: genetica
storia: imperialismo
geografia: stati uniti
musica: jazz
arte:?
tecnica:?
inglese:?
ed fis.: ?
Vorrei un vostro aiuto: x gli esami ho intenzione di partire dal razzismo xò non sò come collegarlo con alcuni argomenti tipo arte, tecnica, ecc... Cmq vedete se questo specchietto va bene:
Italiano: brano sul razzismo
scienze: genetica
storia: imperialismo
geografia: stati uniti
musica: jazz
arte:?
tecnica:?
inglese:?
ed fis.: ?
Risposte
ma cosa c'entrano queste cose con la prima guerra? sono della seconda! XD
italiano: ungaretti. Puoi scegliere una o più poesie...tipo San Martino del Carso, Soldati, Veglia (hanno il pregio di essere molto corte!)
storia:beh, la prima GM
geografia: i balcani
scienze: mi vengono in mente solo i gas tossici :(
musica: ?
arte: "Carica di lancieri" di Boccioni
tecnica: l'aereo, i nuovi armamenti...
matematica: la crittografia
ed.fisica: ?
italiano: ungaretti. Puoi scegliere una o più poesie...tipo San Martino del Carso, Soldati, Veglia (hanno il pregio di essere molto corte!)
storia:beh, la prima GM
geografia: i balcani
scienze: mi vengono in mente solo i gas tossici :(
musica: ?
arte: "Carica di lancieri" di Boccioni
tecnica: l'aereo, i nuovi armamenti...
matematica: la crittografia
ed.fisica: ?
ita: milano 1647 (o una cosa così: è una poesia)
inglese: nn sò.... ci sono tanti artisti che ne parlano ma nn conosco il loro nome...
storia: è scontato....
scienze: energia nucleare
geografia: germania
musica: ... ... nn sò....
arte: guernica (picasso)
tecnica: qui di sicuro puoi mettere l'architettura del fascismo...
ed.fisica: forse, e dico forse, olimpiadi interrotte per la guerra (da notare che i greci e tutti gli stati accanto alle prime olimpiadi anche con la guerra smettevano per vedere e partecipare alle olimpiadi).
spero di esserti satao d'aiuto!!
inglese: nn sò.... ci sono tanti artisti che ne parlano ma nn conosco il loro nome...
storia: è scontato....
scienze: energia nucleare
geografia: germania
musica: ... ... nn sò....
arte: guernica (picasso)
tecnica: qui di sicuro puoi mettere l'architettura del fascismo...
ed.fisica: forse, e dico forse, olimpiadi interrotte per la guerra (da notare che i greci e tutti gli stati accanto alle prime olimpiadi anche con la guerra smettevano per vedere e partecipare alle olimpiadi).
spero di esserti satao d'aiuto!!
Grazie mille x le risposte. Invece sulla prima guerra mondiale cosa potrei mettere in tutte le materie elencate precedentemente?
inglese ci sono molti artisti che parlano del razzismo.... razzinsmo in ed. fisica? mah... magari nel calcio quando i giocatori vengono derisi durante le partite... tecnica... .... ... ... io personalmente nn l'ho portata perchè avevo troppe cose da studiare e se studiavo tecnica mi rompevo le scatole... tu prova a portare l'architettura del fascismo ma nn centra molto.....
mah...inglese un articolo o un qualcosa in inglese? ad esempio sul Ku Klux Klan...
per ed. fisica, altra cosa forzatissima... il fatto che le persone di colore abbiano in molte discipline atletiche risultati migliori? però non so se esiste una base scientifica e se sia fattibile per una tesina delle medie. Tecnica non mi viene in mente niente... i campi di concentramento non credo siano collegabili..o se ne può tirare fuori qualcosa?
per ed. fisica, altra cosa forzatissima... il fatto che le persone di colore abbiano in molte discipline atletiche risultati migliori? però non so se esiste una base scientifica e se sia fattibile per una tesina delle medie. Tecnica non mi viene in mente niente... i campi di concentramento non credo siano collegabili..o se ne può tirare fuori qualcosa?
Grazie x le risposte. Potete aiutarmi anke sulle altre materie?
cosa c'entrano le calamite con il razzismo?
comunque l'unica cosa che mi viene in mente per arte al momento è gauguin...aveva rappresentato nei suoi quadri moltissime ragazze di tahiti e isole del pacifico, ma quando aveva inviato i suoi quadri in patria la critica li aveva accolti come rappresentazioni folkloristiche. Questo forse si potrebbe ricollegare al razzismo nel senso che i soggetti di Gauguin non erano ritenuti degni per un'opera d'arte. Però è comunque un forzato...
comunque l'unica cosa che mi viene in mente per arte al momento è gauguin...aveva rappresentato nei suoi quadri moltissime ragazze di tahiti e isole del pacifico, ma quando aveva inviato i suoi quadri in patria la critica li aveva accolti come rappresentazioni folkloristiche. Questo forse si potrebbe ricollegare al razzismo nel senso che i soggetti di Gauguin non erano ritenuti degni per un'opera d'arte. Però è comunque un forzato...
collegando scienze con tecnica potresti fare in tecnica potresti portare le calamite