Devo fare la tesina faccio il 5 alberghiero ristorazione

annalisaemarco
Scrivi qui la tua domanda...tesina gia sviluppata alberghie tesina alberghiero le materie sn italiano storia alimentazione ristorazione francede inglese diritto ed economia.....x piacere aiutatemi sn in crisi

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Aiutatemi x piacere

Aggiunto più tardi:

Aiutatemi x piacere

Risposte
annalisaemarco
Storia si collega la prima guerra mondiale cn d annunzio ?

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Mi cambi economia x secondo me nn c e nel programma

Rob3
Storia: L'evoluzione dei componenti indispensabili della cucina
Economia: Audience dei talent show
Diritto: Le norme che tutelano la cucina ed il lavoro
Ristorazione: Slow food
Alimentazione: Obesità
Inglese: Biografia Ramsey in inglese
Francese: non saprei.

Comunque, come hanno detto a me, non serve che colleghi tutte queste materie ne bastano 3/5 materie ben argomentate :)

annalisaemarco
It : gabriele d annunzio
Storia????????
Economia
Diritto
alimentazione
Inglese
Francese
Ristorazione
Ma la puoi completare cn collegamenti sl i titoli cm ho fatto cn it capito ??? Io nn so farlo :(

Rob3
allora per la prima potresti accostare il viaggio nel scoprire prodotti tipici, con alcuni poeti che parlano del viaggio fisico (ad esempio Marco Polo) e anche al viaggio interiore (ad esempio Italo Svevo) e potresti anche parlare dell'apparato digerente, il viaggio del cibo (se fai scienze).

Della seconda potresti parlare del vizio capitale e ovviamente della divina commedia poi le forme artistiche che rappresentano questo vizio capitale.

Più di questo non so come organizzare il lavoro perchè non so il tuo ambito :)

Ps potresti fare anche: l'aiuto della tecnologia in cucina
Parli degli strumenti che hanno cambiato la storia in campo culinario (forno, frigorifero ecc.) e come dicevo ad altre persone parli anche dei reality che ci sono (Masterchef, Hell's Kitchen, Il Boss delle Torte ecc.) che invogliano le persone a cucinare e potresti anche presentare la storia di alcuni chef e dei ristoranti che appaiono nei programmi (Ramsey, Cracco, Bastianich, Buddy e Barbieri) e magari anche la satira che Crozza fa su Bastianich e poi in generale!

annalisaemarco
Proviamo ....nn deve tnt piacere a me ma alla prof..... lei dm vuole vedere la mappa concettuale e io nn so neanke cos è figurati ....sto in ansia totale

Rob3
Mi prendi su un campo non esattamente mio, ma le prime cose che mi vengono in mente sono: un viaggio in tutto il mondo attraverso i prodotti tipici - la gola: un vizio capitale!

Dimmi se ti potrebbero interessare queste idee e dopo penso ai vari collegamenti :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.