Argomento tesina maturità per ragioneria????
Ciao ragazzi! Frequento la quinta superiore di un istituto tecnico commerciale, mancano solo 5mesi alla maturità e non ho idea dell'argomento della mia tesina! Cosa mi consigliate?? Volevo collegare economia aziendale, geografia economica, scienza delle finanze, diritto, storia e qualcosa di simile! Mi piacerebbe trovare un argomento centrale per queste materie... Consigli?????
Risposte
Ragazzi, non date i vostri contatti personali a nessuno.
E dato che questo topic e` ormai vecchio, apritene uno vostro:
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic
Chiudo.
E dato che questo topic e` ormai vecchio, apritene uno vostro:
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic
Chiudo.
Ciao, vorrei un aiuto nello scegliere l'argomento della mia tesina, vorrei trovare un argomento originale non i soliti come la crisi del 29 ecc ecc, non riesco proprio a trovare un argomento vorrei farla sulla danza ma non so come collegare le materie e in alternativa vorrei trovare un altro tema, frequento l'istituto tecnico commerciale corso igea, per favore potete darmi una mano perchè sono in crisi sul serio, le materie d'esami sono
ITALIANO
STORIA
ECONOMIA AZIENDALE
INGLESE
FRANCESE
EDUCAZIONE FISICA
MATEMATICA
Per favore aiutoooooo :D
ITALIANO
STORIA
ECONOMIA AZIENDALE
INGLESE
FRANCESE
EDUCAZIONE FISICA
MATEMATICA
Per favore aiutoooooo :D
ciao, sono un ragazzo che frequenta l'ultima classe dell'ist. tecn. comm. e sto pensando alla tesina, agli argomenti ma ho ancora le idee molto confuse... potresti darmi una mano??
Ciao Giulia a breve ho la maturità e ancora non so che argomento portare :( avevo pensato alle donne ma è troppo scontato!volevo portare qualcosa sul cambiamento..tipo dei ragazzi di una volta a confronto di oggi! e magari parlare della tecnologia..però non so il titolo principale da mettere :( grazie mille in anticipo magari poi se riesci a trovare qualcosa tu facciamo insieme i collegamenti!
Ciaoo Giulia volevo sapere se potevi aiutarmi a collegare tutte le materie facendo piccoli discorsi, come tema centrale avrei pensato alla costituzione o al parlamento , cosi da poter collegare inglese e francese. Potresti aiutarmi please???
ragazze...anch'io sono molto in difficoltà...frequento la ragioneria e tra un pò c'è l'esame e non ancora cosa portare come argometo...potete aiutarmi??? grazie
ciao sara! anche io frequento un tecnico commerciale e volevo darti un consiglio. portare il bilancio come tesina è un po mettersi in difficoltà da soli. è un argomento troppo ampio e bisognerebbe conoscerlo alla perfezione per non rischiare di fare brutta figura, oltretutto con una prof esterna. è solo un consiglio! :)
ciao giulia frequento il quinto in un istituto tecnico commerciale indirizzo IGEA.. manca ormai poco all'esame e io non ho proprio la minima idea su cosa fare all'esame orale.. la prof di economia aziendale mi ha detto che molto probabilmente visto che nella sua materia vado bene devo portare il bilancio.. dopo di che non so cosa fare nelle altre materie; cioè : italiano, storia, diritto, scienze delle finanze, inglese, francese, ed fisica. mi potresti aiutare? aspetto con ansia qualche consiglio o qualche percorso che mi potresti consigliare! ti ringrazio in anticipo.. ciao :)
Aggiunto 49 secondi più tardi:
dimenticavo la mia e-mail è: ***
Aggiunto 49 secondi più tardi:
dimenticavo la mia e-mail è: ***
ciao giulia, sono anna sto frequentando un corso serale per prendere la maturità all'ITC Rosselli devo preparare la tesina, come posso impostarla visto che vorrei trattare l'argomento FAMIGLIA?
# _______GiuLia!! :
Ciao,
offro un aiuto per realizzare la tesina di maturità.
Per maggiori info lasciatemi la vs e-mail, vi contatterò il prima possibile.
Ciaooo Giulia, frequento la quinta superiore di un istituto professionale per ragionieri.. dovrei fare la tesina, compresa di mappa concettuale ma non riesco ma non so dare il titolo alla tesi..le materie sono:
ITALIANO: ITALO SVEVO
STORIA: GUERRA FREDDA
DIRITTO: LA COSTITUZIONE, PARLAMENTO
ECONOMIA: BILANCIO, AREE STRATEGICHE D'AFFARI
INGLESE: PRODUCT, INSURANCE OPPURE?
NON SO NEANKE I COLLEGAMENTI :( HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
Ciao ragazzi..anch io quest anno ho la maturita' e non so da dove iniziare con la tesina,il mio problema sono i collegamenti.vorrei parlare della disoccupazione,ma non so come fare,oppure lo sfruttamento minorile
ciao! frequento il corso di ragioneria e anche io vorrei portare le donne ma mi piacerebbe focalizzarmi solo su un argomento in particolare. sono indecisa tra la violenza sulle donne, la maternità o le pari opportunità tra uomo e donna. avete qualche consiglio da darmi? grazie!
io ad economia vorrei portare il costo che ha un'impresa nell'assumere una donna e quindi collegarci i costi.. che ne pensi ??
giada io facevo un ITC ti consiglio comunque ti aprire una richiesta tutta tua.
Comunque io portai:
STORIA
Il ruolo della donna nella prima guerra mondiale,poi si può parlare anche del movimento femminista(le suffragette)
ITALIANO
Sibilla Aleramo “Una Donna” oppure potresti portare qualche autore che parla delle donne
DIRITTO
Diritti delle Donne
ECONOMIA AZIENDALE
Imprenditoria femminile
SCIENZE DELLE FINANZE
Problemi del lavoro femminile
INGLESE
Virginia Woolf “Una stanza tutta per se”
Non è opportuno inserire tutte le materie in una tesina!
Comunque io portai:
STORIA
Il ruolo della donna nella prima guerra mondiale,poi si può parlare anche del movimento femminista(le suffragette)
ITALIANO
Sibilla Aleramo “Una Donna” oppure potresti portare qualche autore che parla delle donne
DIRITTO
Diritti delle Donne
ECONOMIA AZIENDALE
Imprenditoria femminile
SCIENZE DELLE FINANZE
Problemi del lavoro femminile
INGLESE
Virginia Woolf “Una stanza tutta per se”
Non è opportuno inserire tutte le materie in una tesina!
Ciao! anche io quest anno faccio la tesina sulle donne anche se alcuni ritengono che sia banale! che argomenti avevi messo tu?
potresti portare il crollo di wall street come argomento di storia per poi collegarci la borsa in economia, in diritto dovresti portare un qualcosa di diritto commerciale, per finanze potresti portare le differenti teorie economiche ( il sistema liberale che viene poi discusso da keynes ).
oppure la imposti tutta sul diritto cosi che porti come funziona il parlamento in italia in inghilterra e francia così colleghi le lingue. anche io sono al ragioneria e la sto facendo sulle donne mi manca solo da collegare economia aziendale, che quest anno è esterna :(
oppure la imposti tutta sul diritto cosi che porti come funziona il parlamento in italia in inghilterra e francia così colleghi le lingue. anche io sono al ragioneria e la sto facendo sulle donne mi manca solo da collegare economia aziendale, che quest anno è esterna :(
Dai che non è difficile,io l'ho fatta sulle donne se vuoi ti dico i collegamenti che ho messo ,oppure troviamo altri collegamenti insieme!
Io sapevo già le materie che quest'anno sarebbero state esterne però non pensavo si portassero tutte e due le lingue prima non era così!
Per qualsiasi cosa se vuoi affrontare l'argomento sulle donne chiedi pure,potrei aiutarti!
Ciao Laura!
Io sapevo già le materie che quest'anno sarebbero state esterne però non pensavo si portassero tutte e due le lingue prima non era così!
Per qualsiasi cosa se vuoi affrontare l'argomento sulle donne chiedi pure,potrei aiutarti!
Ciao Laura!
Mi piace molto "il sottosviluppo dei paesi del sud del mondo", la storia delle donne, e qualcosa di simile. Solo che non so proprio da dove iniziare! :( in più abbiamo saputo le materie esterne, economia aziendale, inglese e francese, quindi devo inserire entrambe le lingue della tesina.. Mi vien da piangere! :'(
Questa discussione è stata chiusa