Aiutoooo...dtemi un consiglio!!! please
Ciao ragazzi sn nuovo.....mi potete dare dei consigli x la tesina o mappe concettuali, io frequento l'ITC nn ho proprio idea di cosa devo portare :faint
Risposte
doce posso trovare gli esercizi di economia aziednale degli scorsi anni?
se hai altri dubbi aggiorna questa discussione...
prego figurati, mi ha fatto piacere aiutarti. cmq x qualunque altra cosa,se hai domande da fare o hai dubbi..anche io sono a tua disposizione.:hi
Grazie 1000 ^^ mi sei stata tnt di aiuto :)
fabio i tuoi problemi li risolviamo nella tua discussione
ciao a tutti... anke io avrei dei probl con la mia tesina.. l'argom princ è la crisi attuale xò nn saprei a cosa colleg con italiano, diritto e scienze delle finanze.. io frequento un istituto tecnico commerciale e come collegam con le altre materie avevo pnsato a fare così:
La crisi attuale
Economia aziendale: le funzioni bancarie
Storia: La crisi del '29
Inglese: la Federal Reserve
Geografia: La globalizzazione
Grazie a tutti in anticipo
La crisi attuale
Economia aziendale: le funzioni bancarie
Storia: La crisi del '29
Inglese: la Federal Reserve
Geografia: La globalizzazione
Grazie a tutti in anticipo
ciao lelito...anch'io come te frequento un istituto tecnico e guardando il tuo post mi sn venute delle idee, forse non ti saranno molto utili, ma intanto ci provo. allora...dopo che parli di qste organizzazioni puoi dire che negli ultimi anni queste organizzazioni hanno contribuito in maniera sostanziale all'organizzazione e allo sviluppo delle economie, migliorando e sviluppando in questo modo anche le industrie. da qui puoi dire che: la nostra cost. oltre a regolare i rapporti con l'ordinamento internazionale attraverso l'art.10 il quale afferma che l'italia si conforma alle norme del diritto internazionale e aderisce a organizzazioni internazionali e sovranazionali, dall'art.35 al 47 regola anche i rapporti economici, stabilendo non solo quali sono i diritti dei lavoratori ( dunque diritto al lavoro,i sindacati e l'iniziativa privata) ma anche come quest'ultimi debbano collabore alla gestione delle aziende al fine di un'elevazione sia economica che sociale dello stato ( art. 46).
da qui gli parli delle aziende, dunque economia. e puoi collegare anche la matematica attraverso la ricerca operativa, poichè quest'ultima, dal dopoguerra in poi, è stata applicata in diversi settori, tra cui l'industria e il commercio.
per quanto riguarda finanze puoi benissimo parlare delle imposte che gravano sulle società, dunque l'IRES ( imposta sul reddiito delle società).
spero di esserti stata d'aiuto. fammi sapere. a presto!:hi
da qui gli parli delle aziende, dunque economia. e puoi collegare anche la matematica attraverso la ricerca operativa, poichè quest'ultima, dal dopoguerra in poi, è stata applicata in diversi settori, tra cui l'industria e il commercio.
per quanto riguarda finanze puoi benissimo parlare delle imposte che gravano sulle società, dunque l'IRES ( imposta sul reddiito delle società).
spero di esserti stata d'aiuto. fammi sapere. a presto!:hi
io ora dovrei collegare delle materie facendo un introduzione....e devo collegare la geografia al diritto ed il diritto alle finanze però non so che scrivere!!!
Geografia parlo delle organizzazioni economiche regionali ( UE, NAFTA, MERCOSUR, ASEAN, AFTA e APEC)....di Diritto parlo dell' art. 10 però la prof mi ha detto di accennare anche gli artt. che vanno dal 35 al 47 perchè parlano delle imprese invece di Finanze porto le imposte.
E poi c sarebbe un ulteriore collegamento che dovrei fare anche ad Economia Aziendale che parlo delle industrie commerciali e industriali e di Matematica porto la ricerca operativa.... t chiedo scusa in anticipo :dontgetit
Geografia parlo delle organizzazioni economiche regionali ( UE, NAFTA, MERCOSUR, ASEAN, AFTA e APEC)....di Diritto parlo dell' art. 10 però la prof mi ha detto di accennare anche gli artt. che vanno dal 35 al 47 perchè parlano delle imprese invece di Finanze porto le imposte.
E poi c sarebbe un ulteriore collegamento che dovrei fare anche ad Economia Aziendale che parlo delle industrie commerciali e industriali e di Matematica porto la ricerca operativa.... t chiedo scusa in anticipo :dontgetit
prego alla prossima!
Grazie mille :D....gentillissima
io porterei qualcosa sulla globalizzazione in generale così spieghi bene il tema:
http://www.utopie.it/mondialita/globalizzazione.htm
fammi sapere...
http://www.utopie.it/mondialita/globalizzazione.htm
fammi sapere...
Siccome io ora porto l'argomento sulla globalizzazione e relativa nascita delle imprese...io che introduzione potrei fare? Premettendo che la mia tesina è questa:
Storia= 2 dopo guerra
Italiano= Quasimodo
Inglese= Globalizzazione
Geografia= Globalizzazzione e organizzazioni economiche regionali
Diritto= l'art.10 che parla dei regolamentei europei
Finanze= Imposte
Ec.Aziendale= Imprese industriali e commerciali
Matematica= Ricerca operativa
Storia= 2 dopo guerra
Italiano= Quasimodo
Inglese= Globalizzazione
Geografia= Globalizzazzione e organizzazioni economiche regionali
Diritto= l'art.10 che parla dei regolamentei europei
Finanze= Imposte
controlla qui:
http://209.85.129.132/search?q=cache:X2JwS_K0WSUJ:www.studiamo.it/dispense/diritto-commerciale/impresa.html+industrie+commerciali+cosa+sono&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
http://209.85.129.132/search?q=cache:X2JwS_K0WSUJ:www.studiamo.it/dispense/diritto-commerciale/impresa.html+industrie+commerciali+cosa+sono&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
grazie ;) e x le industrie commerciali?
può servirti questo:
http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/costituzione/sezioni_laterali/grande_libro/listatrasmissioni/articolo10_primaparte.htm
http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/costituzione/sezioni_laterali/grande_libro/listatrasmissioni/articolo10_primaparte.htm
dove potrei trovare la spiegazione dell'art.10 della costituzione e delle industrie commerciali di economia aziendale??
Si molto, fallo vedere anche agli altri prof, se ci sono altri problemi siamo qui!
guarda forse ho trovato il mio percorso finalemente!! :)
Storia= 2 dopo guerra
Italiano= Quasimodo
Inglese= Globalizzazione
Geografia= Globalizzazzioni e organizzazioni economiche regionali
Diritto= se nn erro è l'art.12 k parla dei regolamentei europei
Finanze= Imposte
Parlo della globalizzazione e la relativa nascita delle imprese...l'ho fatta vedere al prof di matematica e di geografia e mi hanno dtt k va bene!! :D incrociamo le dita..Ti piace?
Storia= 2 dopo guerra
Italiano= Quasimodo
Inglese= Globalizzazione
Geografia= Globalizzazzioni e organizzazioni economiche regionali
Diritto= se nn erro è l'art.12 k parla dei regolamentei europei
Finanze= Imposte
Parlo della globalizzazione e la relativa nascita delle imprese...l'ho fatta vedere al prof di matematica e di geografia e mi hanno dtt k va bene!! :D incrociamo le dita..Ti piace?
Molto carina e ti do il consiglio per Italiano:
Italiano= porterei Marinetti e qui leggi il perchè:
http://209.85.129.132/search?q=cache:cwDfuf_zWFEJ:www.abruzzocultura.it/abruzzo/filippo-tommaso-marinetti-secondo-giordano-bruno-guerri+marinetti+globalizzazione&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
Fammi sapere io son qui per ogni cosa!
Italiano= porterei Marinetti e qui leggi il perchè:
http://209.85.129.132/search?q=cache:cwDfuf_zWFEJ:www.abruzzocultura.it/abruzzo/filippo-tommaso-marinetti-secondo-giordano-bruno-guerri+marinetti+globalizzazione&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
Fammi sapere io son qui per ogni cosa!
francy sto impazzendo x ste tesine del cavolo :(...allora vedi qst:
Globalizzazione
Storia= Globalizzazione e stato dell'espansione economica occidentale
Italiano= ?
Geografia= la globalizzazione
Inglese= The globalisation
Diritto= Diritto internazionale
Finanze= Imposte
Ec.Aziendale= Budget
Metematica= Ricerca Operativa
Com'è?