Aiuto tesina x itis informatica abacus!!!!

splendore_123
ciao ragazzi mi servirebbe una mano in quanto entro giorno 25 dovrei consegnare la tesina e sono ancora a 0...
le materie uscite sono italiano storia informatica matematica calcolo sistemi elettronica e nn so come collegarle...
attendo risposte... grz a tutti

Risposte
kimberly94
ciao ragazzi, potete aiutarmi x favore
io frequento l istituto tecnico x il turismo, le materie da collegare sono: italiano,storia,storia dell'arte,inglese, francese,spagnolo e matematica, non ho nessuna iidea spero voi potreste essermi d'aiuto.... volevo sottolineare che di lingue abbiamo solo fatto cio k riguarda il turismo quindi i vari tipi di turismi, presentazione di hotel, ecc
aspett vostre risposte

sasy87
ciao ragazzi volevo chiedervi una mano x la tesina!! le materie sono italiano,storia,calcolo,matematica,sistemi e informatica

splendore_123
Ragazzi dovreste daRMI un ultima mano... scusatemi..
allora io ho portato alla tesina
info modello relazionale
mat serie
stat ipotesi
sist mezzi trasmissivi
elett modulazione
storia 1 gm e dopo giuerra in italia
italiano d'annunzio

mi serve il titolo
ormai mi sto mangiando il cervello da ore e domani la devo portare
aiutatemi please... grazie in anticipo x l'aiuto!!!!

Francy1982
chiedi nel forum, sapranno darti una valida alternativa...

splendore_123
la serie di fourier nn l'ho ftt...

Francy1982
beh magari penso che potranno aiutarlo anche nello svolggere il tema nella sezione indicata...:blowkiss

sqklaus
aveva scelto un argomento ma probabilmente non lo aveva ancora svolto per come ho capito io dico bene shine ???

Francy1982
per mate chiedi ai tutor nella apposita sezione...

splendore_123
okok... poi di statistica ho deciso di fare il test di ipotesi. k è molto semplice , ora miresta solo mat...

sqklaus
ottimo porta i tre modelli di db : gerarchico reticolare e relazionale
se sei molto comparativa è difficile che qualcuno cerchi di scavare .. .
si i tuoi discorsi sui mezzi trasmissivi sono sufficienti , potresti aggiungere eventualmente l'etere (cioè la comunicazione via radioonde) così potresti collegarti a elettronica tramite quello

splendore_123
onestamente nn ho trovato niente.. xk nn so proprio cosa siano!!!
avevo pensato di fare il modello relaizonale nei db.. poi accetto consigli =)

sqklaus
hai trovato qualcosa tu sulle strutture della programmazione ???
(decisione-iterazione -ricursionee - rottura -leggi-scrivi) se no posso o cercarti qlc io o cambiare titolo ...

splendore_123
grazie francy1982-- trovati!!!
quindi riassumento
italiano d'annunzio
storia 1 gm e fascismo
elettronica modulazione
sistemi mezzi trasmissivi
mat serie di fourier
calcolo ?? da decidere
informatica le strutture della programmazione

l'ultima cosa xo voelvo kiedere a sqklaus se parlando dei mezzi trasmissivi io ho parlato dei vari tipi di mezzi trasmissivi e relative caratteristiche, poi ho parlato di cavo coassiale doppino e fibra ottica credi k potrebbe bastare??

speriamo bene
grazie x l'aiuto

Francy1982
guarda entra nella sezione storia e poi in storia contemporanea trovi tutto anche appunti riassuntivi...

splendore_123
grz x il file.. ora cerco qlcs dela 1gm e fascismo

sqklaus
ma quello è risolubile con relativa facilità
se vai nella sezione delle tesine già svolte sulla 1GM e sul fascismo ce ne sono dozzine
cerca solo di stare più larga di vedute
questo è il file per informatica scaricalo in frettina per favore

splendore_123
infatti avevo intenzione di strutturarla proprio cosi.. partendo da d'annunzio collegandomi con la 1 guerra mondiale conseguenze e scoppio 2 gm
poi ttt il resto viene + semplice

xo il problema sai qual è?
è k nn ho il libro di storia e dopoguerra e 2 g m nn mi ricordo nnt

Francy1982
se porti d'annunzio ti consiglio la prima gm poi magari fai un accenno alla seconda gm e quindi in quel periodo alla nascita di internet per informatica...

splendore_123
ok.. grazie mille.. quindi aspetto te x informatica, grz

sqklaus
[math]matematica [/math]
portala fuori mappa scegliti l'argomento che capisci meglio e porta quello [con le modulazioni si collegherebbe bene la serie di fourier ]
per la storia della radio vai sul sito della BBC , su quello della RAI e su quello di KFQD oppure su quella della fondazione elettra marconi o su quello dell'ARI
Oppure telefona al comandante Francesco CAtinella che è radiaomatore e sa tutto ....
ricordati che è strttamente collegato col cinema sonoro e con la stereofonia
per informatica quando torno ti trovo l'articolo e te lo passo .

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.