Aiutatemi tesina su "Morti bianche ieri e oggi"
Ciao a tutti sono nuovo qui spero di trovarmi bene con voi ankio quest'anno devo fare l'esame di maturità e mi serve una mannel completare la mia tesina. Sono del liceo scientifico e la tesina ke vorrei portare è "Morti bianche ieri e oggi" e porto come materie:
Italiano= Verga,Rosso Malpelo
Filosofia= Comte e il Positivismo
Storia= Giolitti, il problema sociale e industriale
Inglese= Dickens
Latino=?
Storia dell'Arte=?
Scienze=?
Fisica=?
Volevo sapere se queste vanno bene e pero non riesco a collegarmi con il resto mi potete dare una mano please? un grazie in anticipo
Italiano= Verga,Rosso Malpelo
Filosofia= Comte e il Positivismo
Storia= Giolitti, il problema sociale e industriale
Inglese= Dickens
Latino=?
Storia dell'Arte=?
Scienze=?
Fisica=?
Volevo sapere se queste vanno bene e pero non riesco a collegarmi con il resto mi potete dare una mano please? un grazie in anticipo
Risposte
si fammi sapere :lol
uhm va bene ci penserò su grazie di tutto
si va bene potresti anche portare la fisica nucleare e quindi il caso di Cernobyll e quindi in geografia astronomica la terra o l'inquinamento atmosefrico e le radiazioni
infatti hai proprio ragione kredo ke la farò su picasso perke orai per me ibbit è un mistero e ti faccio piu grandi complimenti per aver scovato un tuo suggerimento ke hai dato un altro mi stai ridando la speranza grazie mille vado a farla subito grazie ancora 8) ah un ultima cosa di fisica va bene se porto il campo magnetico terrestre da collegarmi poi con geografia astronomica portando paleomagnetismo e tettonica delle placche?
si quella! altrimenti ti dioc lo stesso collegamento che ho sufgggerito sempre qui sul forum per un'altra teisna simile alla tua: La bamibina con la oclomba di Picasso, figura hce potresti usare come antitesi alle morte bianche! che ne dici su quella penso sia maggiore il materiale a tua disposizione
si ho controllato pure sull'enciclopedia di casa mia ma e stato tutto inutile ormai so disperato mo vedo di andarlo a cercare da qualke altra parte ma la città industriale ke ha rappresentato ibbit è quella di sherfield?
hai provato su un enciclopedia?
grazie mille sei stata molto gentile ora pero il problema e un altro non riesco a trovare ibbit da nessuna parte e come se questo non fosse famoso non so piu dove andare a cercare se lo tu sai mi fai un piacere se no non fa niente
Se la prof ti ha consigliato Quintiliano anche per me va benissimo!
su ibbit nn ho niente ma puoi cercare su un enciclopedia ti dico il nome ocmpleto William Ibbit e il periodo è il 1854
su ibbit nn ho niente ma puoi cercare su un enciclopedia ti dico il nome ocmpleto William Ibbit e il periodo è il 1854
ok ora volevo sapere se tu hai qualke informazione in piu o magari hai un link ke parla di ibbit e di questo dipinto? perke io non riesco a trovarlo ah un'altra cosa ho kiesto al prof di ita ke di latino dovrei portare quintiliano al posto del fanciullo va bene lo stesso?
il dipinto è del 1854
cmq ti volevo kiede una cosa e scusami ancora per il disturbo volevo sapere il dipinto di ibbit in ke epoca ha vissuto?
e allora porta quello che ti hanno detto i prof e portali senza collegarli alla tesina...Gli argomenti soo troppo differenti!
miki58 devi aprirti un thread tutto tuo...nn puoi invadere altri thread!
penso ke fuori tema ci potrei andare tanto in 15 minuti dovrei dire la tesina e poi il resto dei minuti serve per altro ma il dipinto di ibbit in ke epoca ha vissuto?
ma puoi andare fuori tema?
Oggi ho rikiesto alla prof di fisica qualke kollegamento con la mia tesina e lei mi ha detto ke potevo portare un argomento ke si puo collegare con la geografia astronomica lo posso fare questo francy? io spero di si perke se cosi fosse potrei portare di geografia astronomica il paleomagnetismo e di fisica il campo magnetico terrestre
posta qui il nuovo argomento lo vediamo insieme!
Ho kiesto un paio di giorni fa ai miei insegnanti ma nemmeno loro sanno darmi una mano vabbe mi sa tanto ke dovrò cambiare tesina a quanto pare........
Il fanciullo non è un opera ma era uno schiavo molto giovane nell'antica Roma, in storia dell'arte nn saprei forse il dipinto di Ibbit che ritrae la città industriale.
In fisica e geog astronomica ti consiglio di chiedere ai tuoi prof perchè purtroppo è impossibile fare un collegamento diretto
In fisica e geog astronomica ti consiglio di chiedere ai tuoi prof perchè purtroppo è impossibile fare un collegamento diretto