A.A.A Cercasi titolo tesina!

mirietta100
Questi sono gli argomenti che porto in tesia e non trovo un titolo... Avevo pensato a "I valori della fotografia" ma alla fine parlo poco della vera e propria fotografia... Cosa mi consigliate? Un'altra cosa: ci sarebbe un collegamento con tedesco?

LA FOTOGRAFIA COME DOCUMENTO STORICO

La Guerra Civile Spagnola
Robert Capa: il più grande fotoreporter del ventesimo secolo

LA FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

Pop Art
Il caso Benetton – Oliviero Toscani

LA FOTOGRAFIA COME MANIPOLAZIONE DELLA MEMORIA

George Orwell – 1984
Big Brother is watching you

Risposte
mirietta100
Grazie!!!

Aleksej
Tedesco = Brecht considera le immagini fotografiche come «materiale» per costruire processi di conoscenza.Nella sua pratica teatrale, Brecht utilizza la fotografia per sfruttare l'effetto di straniamento che le è proprio: essa ispira una poetica dell'interruzione che nega l'illusione di una continuità, di nessi naturali tra i fatti e richiede allo spettatore un giudizio, una riflessione, una presa di posizione.

mirietta100
Ho pensato di intitolarla: Il potere delle immagini – Come una semplice immagine possa fare la differenza
I collegamenti sono:
1. L’IMMAGINE COME DOCUMENTO STORICO

La Guerra Civile Spagnola
Robert Capa: il più grande fotoreporter del ventesimo secolo

2. LE IMMAGINI NELLA PUBBLICITÀ

Pop Art
Il caso Benetton – Oliviero Toscani

3. L’IMMAGINE COME MANIPOLAZIONE DELLA MENTE

George Orwell – 1984
Big Brother is watching you

Di tedesco abbiamo fatto molte cose: Romanticismo, Novalis, Fratelli Grimm, Eichendorff, Hoffmann, Fontane, Realismo, Paul Celan, Naturalismo, Hauptmann, Kafka, Espressionismo, Simbolismo, Rilke, Thomas Mann, Brecht, Hesse. Però se c'è qualcosa non in programma penso vada bene comunque.

Aleksej
prova a cercare su internet tra aforismi e citazioni.

tedesco = argomenti studiati ?

magari puoi parlare di un fotografo tedesco:
http://www.bintmusic.it/tempo-libero-guide/fotografia/grandi-fotografi/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.