Sessismo nello sport. (arti marziali)
Heilà gente :) stavo pensando a quante idee sbagliate circolano tra le presone su certi sport magari un po' meno conosciuti e credo che tante di queste siano enormemente sessiste.
In particolare mi riferisco, per esperienza, alle arti marziali che io (ragazza ) pratico a livello agonistico nazionale da quasi 10 anni, mi piacerebbe sapere da voi che cosa pensate del legame "femmina"-arti marziali; anche voi vi ritenete condizionati da pregiudizi sessisti? E, in generale cosa ne pensate?
Ciaooo.
In particolare mi riferisco, per esperienza, alle arti marziali che io (ragazza ) pratico a livello agonistico nazionale da quasi 10 anni, mi piacerebbe sapere da voi che cosa pensate del legame "femmina"-arti marziali; anche voi vi ritenete condizionati da pregiudizi sessisti? E, in generale cosa ne pensate?
Ciaooo.
Risposte
Say no to racism
Non esiste differenza. Soprattutto per le arti marziali.
Probabilmente il calcio è meno adatto ad una donna, ma solo perché sviluppa i muscoli in modo da renderlo poco femminile, ma non certo perché non siano in grado di giocare.
Probabilmente il calcio è meno adatto ad una donna, ma solo perché sviluppa i muscoli in modo da renderlo poco femminile, ma non certo perché non siano in grado di giocare.
Ti parlo del pugilato femminile. Non sono contrario perchè ho visto delle donne combattere molto bene. Alle ultime Olimpiadi ho visto una ragazza italiana che non era male ma è stata eliminata solo perchè ha trovato un'avversaria con più esperienza (non più forte, e quello conta moltissimo). Ripeto, una brava pugilessa non mi dispiace. Poi dipende dai gusti personali di ognuno.
lo sport non è maschio o femmina!
Io penso che l'arte marziale non sia solo uno strumento di autodifesa. Io penso che chi le pratica,se vuole, può aumentare la propria autostima e soprattutto può stare meglio con se stesso. Sono assolutamente convinto che ognuno possa farlo e che le ragazze non debbano essere discriminate. Inoltre molti corsi sono indirizzati proprio per le ragazze relativamente a tecniche anti stupro.