Pesca

rapper
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che pesca? Sapete darmi dei consigli per iniziare? Grazie :hi

Risposte
Dotto.Spax
io non farò mai pesca perchè ho paura dell'acqua e degli abitanti del mare,malgrado un mio lontano zio è stato un pescatore e mio nonno (il papà di papà) è stato un grande pescatore!!!

tidy
scardole????????

sciuz92
io pescavo scardole con dei miei amici...

tidy
mai pescato e nn pescherò mai:bleah

Lider Maximo
io pesco, pratico la pesca in mare dalla riva, a seconda di quello che vuoi pescare e come lo vuoi pescare scegli l'attrezzatura.;)

italianjob
io pesco da quando sono piccolo,l'unico consiglio che ti posso dare e' avere tanta pazienza,perche' a volte prendi tanto,ma ci sono giornate che non si prende niente,quindi tanta ma tanta PAZIENZA

rapper
ma qual'è la canna migliore ed economica per iniziare? :hi

Mi potete spiegare in quali situazioni si usano questi diversi tipi di canne da pesca?

- CANNE ROUBAISIENNE
- CANNE COLPO VELOCITA'
- CANNE LEDGERING
- CANNE COLPO TELESCOPICHE
- CANNE INGLESE
- CANNE BOLENTINO
- CANNE PESCE MOSCA
- CANNE POLIVALENTI TROTA
- CANNE SURF CASTING PESANTE
- CANNE RIVA TELESCOPICA MARE
- CANNE TELEREGOLABILI
- CANNE TELESCOPICHE PREDATORI
- CANNE LANCIO LEGGERO
- CANNE SILURO
- CANNE TRAINA PESANTE
- CANNE MARE TRAINA
- CANNE PESCA CON ART.
- CANNE SPINNING PESANTE >3 mt
- CANNE BOLENTINO PESANTE
- CANNE LANCIO ULTRA LEGGERO
- CANNE SPINNING PESANTE 2,7mt
- CANNE SPINNING PESANTE 2,4 mt
- CANNE CARPA
- CANNE/MULINELLI BLACK BAS
- CANNE SURF CASTING
- ACCESSORI NAVIGAZIONE
- SET PESCA POLIVALENTI
- CANNE RIVA

kli
anke se si è in tanti..io nn ce la farei a stare lì, ferma ore e ore ad aspettare ke abbokki..dopo 5 min mi stanco!

sciuz92
se si e da soli si...

kli
ci vuole una pazienza!

sciuz92
e bello pescare ;)

tidy
m disp nn ho mai pescato

er pupone
la canna fissa è difficile da usare al lago ...visto che nn 6 molto esperto ti consiglio di andare al mare,anche se i pesci sono molto + piccoli....ma per ricacciare una trota dal lago con una canna fissa è molto complicato.....poi ti consiglio come esche (se nn ti fanno schifo) di usare i vermi di terra o se nn ci sono quelli usa i saltarelli....nn i bigattini perchè sono piccoli ed è sicuro che se nn vengono inseriti bene nell'amo escono

rapper
si ho capito er pupone...io ho diverse canne da pesca alcune mobili e una fissa. Se io volessi pescare con quella fissa, quale sarebbe il posto migliore per andare apescare? :hi Grazie per la tua risposta.

er pupone
io pesco da molto....dipende da molte cose...1° se peschi al mare o al lago o al fiume(però x il fiume ci vuole una licenza) 2° dipende se vuoi pescare al lago le carpe devi andare con una montatura piombata(perchè le carpe si trovano sul fondo del lago) mentre se vuoi pescare trote o altre cose usa il gallegiante....3°dipende anche dalle canne che usi,esistono le canne fisse(senza mulinello) e mobili(con mulinello)......poi ci sono vari tipi di pesca:al mare(a traino) al lago e al fiume (a mosca che ti sconsigliio perchè è difficilissimo,a fondo,a gallegiante,a carp-fisching ecc.ecc.)
chiaro?

kli
mio padre è esperto..fa anke le gare..

IPPLALA
io le regole precise non le so spiegare guarda qua

http://www.pescare.org/

rapper
mi puoi spiegare qualcosa su come pescare? :lol sono inesperto!!! :lol :hi

IPPLALA
quelli che ci stanno!!!! comunque ora nn ricordo il nome della casa produttrice

rapper
che tipo di pesci peschi? Quali sono le canne da pesca migliori? :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.