I Soliti Ultras!!!
CHe schifo!!!! non ci sono altre parole per qualificare lo scempio compiuto da alcuni ultras catanesi nell'incontro col Messina...uno schifo e basta!!!La loro azione ci è costata ben 2 giornate a porte chiuse!!!E poi ci lamentiamo se il Catania non vince!!!!VERGOGNATEVI!
Risposte
a quanto pare io e lupetto a parte i dissidi iniziali stiamo diventando amici :D
Mi aggiungo ai ...concordatari :-)
Concordp con sidiemme..Hai centrato il punto, secondo me, sul significato che comunemente ed erroneamente si dà al termine ultras
Secondo me è un discorso di termini.
Quelli non sono ultras, sono delinquenti che si spacciano per ultras. Ultras (per me, e lo sottolineo per me), vuol dire tifare prima, durante e dopo. In questo senso pure io mi sento ultras. Ma se si và oltre allora si è delinquenti e basta.
Quelli non sono ultras, sono delinquenti che si spacciano per ultras. Ultras (per me, e lo sottolineo per me), vuol dire tifare prima, durante e dopo. In questo senso pure io mi sento ultras. Ma se si và oltre allora si è delinquenti e basta.
gli ultrà che commettono questi danni alla società dovrebbero essere puniti a vita e non entrare mai più in uno stadio...altro che libertà...morti di fame!
vedrò cosa posso fare per ..evitare la tua prematura dipartita :-)
Lupetto mi fai morire :D , ti prego vieni in qualche meeting
è difficile darti torto. Soprattutto è difficile rispondere seriamente alle frasi idiote
Liberta' Per Gli Ultras
Ultras Catania
Curva Nord
Ultras Catania
Curva Nord
sidiemme;75192:
Premetto che faccio parte della parte "onesta" della tifoseria, e che và allo stadio (oltre che per tifare) ma prima di tutto per passione.
Queste persone capaci di tali azioni non hanno nulla a che vedere con il mondo del calcio. Però, secondo me, quando succedono cose cosi gravi, un pò di colpa l'hanno tutti. Prima di tutto la società (molte persone entrano senza biglietto) e anche la polizia. Possibile mai che siamo riusciti a prendere Provenzano e non riusciamo ad isolare 50-100 persone, oltretutto con il moderno sistema di telecamere di cui dispone il Massimino?
Vedo che qui si parla, si parla, ma tutto rimane sempre lo stesso
Quasi tutto ....rimane sempre lo stesso
CATANIA - Cinque ultrà della curva nord del Catania sono stati arrestati la notte scorsa dalla polizia nell'ambito delle indagini sui disordini che si sono verificati il 23 settembre scorso nella partita con il Messina allo stadio Angelo Massimino, che è costata alla società etnea la squalifica per due turni del campo. Tutti gli indagati sono accusati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli arrestati sono Antonino Orazio Sapiente, di 22 anni, Salvatore Cosentino, di 23, Luciano Zoda, di 22, Filippo Troina, di 32, e Giuseppe Pricoco, di 22. In passato erano già stati diffidati per altri disordini. Secondo le indagini e gli accertamenti compiuti dalla Digos della Questura, i cinque sarebbero gli autori dell'aggressione a due agenti di polizia durante lo svolgimento del derby.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal gip di Catania, Antonino Fallone, su richiesta del procuratore aggiunto Renato Papa e del sostituto Antonino Faro.
E il sindaco di Catania Umberto Scapagnini, con il presidente della Provincia etnea Raffaele Lombardo, plaude all'azione condotta dalla polizia: "Ci congratuliamo con le forze di polizia - hanno detto Scapagnini e Lombardo - e in particolare con la Digos-Squadra tifoserie, per la brillante operazioni che dimostra ancora una volta la serietà e la professionalità delle nostre forze dell'ordine e che, allo stesso tempo, protegge il nome della squadra, di tutti gli sportivi e della città che a causa di pochi ha visto mortificata una reputazione di tolleranza e di rispetto dell'avversario nel nome della migliore tradizione sportiva".
11/11/2006
La Sicilia
Premetto che faccio parte della parte "onesta" della tifoseria, e che và allo stadio (oltre che per tifare) ma prima di tutto per passione.
Queste persone capaci di tali azioni non hanno nulla a che vedere con il mondo del calcio. Però, secondo me, quando succedono cose cosi gravi, un pò di colpa l'hanno tutti. Prima di tutto la società (molte persone entrano senza biglietto) e anche la polizia. Possibile mai che siamo riusciti a prendere Provenzano e non riusciamo ad isolare 50-100 persone, oltretutto con il moderno sistema di telecamere di cui dispone il Massimino?
Ho fatto ora caso a questo topic, devo dire che mi trovo d'accordo con voi, purtroppo a causa di una serie di incivili delinquenti altre 20000 ci hanno rimesso, oltre alla Società e alla squadra che dovrà giocare per quasi 4 giornate in un campo che non è il suo..Purtroppo però non penso che questo servirà a calmare gli animi infuocati di queste persone stupide che si sentono qualcuno solo perchè picchiano un poliziotto. Ma per me non sono questi i veri ultras, questi sono solo delinquenti, perchè i veri ultras non hanno bisogno di commettere atti vandalici per sostenere la propria, squadra, tifano , la seguono ma sempre nel rispetto degli altri. ANche se purtroppo non è quello che i media fanno vedere..
io li manderei nei campi di lavoro!!!!
che dire......
sono molto amareggiato
sono molto amareggiato
beltipo;72463:
come diamine la guardiamo la partita ahhhhhh
Sul digitale terrestre.
Purtroppo non penso che le varie sanzioni possano intimorire certe teste calde. Non vanno allo stadio per la squadra, vanno lì solo per fare casini e per sfogare i loro istinti da pseudo-uomo primitivo. Ahimé, non penso che si dispereranno per le porte chiuse del Massimino, anzi.... sarà già tanto se non andranno a fare casini nei dintorni.
L'unico rimedio sarebbe poterli individuare con certezza, fargli passare qualche notte in gatta buia (senza ma e senza se) e di giorno impiegarli, ad esempio, nei lavori di ristrutturazione dello stadio (in altre parole buttarli nella muratura). Inoltre sarebbe interessante continuare a monitorare i soggetti dopo il trattamento-muratura per analizzarne gli effetti.
alcuni mei amici presenti sabato allo stadio non erano così scontenti della squalifica sostenendo che questa volta gli scontri sono stati esagerati e fin troppo evidenti..ovviamente erano dispiaciuti per chi non è così imbecille da fare certe cose e la partita pur essendo abbonato dovrà vederla da casa..
purtroppo tutto ciò era prevedibile! era facile immaginare che sarebbe successo tutto questo schifo!
Mi spiace per quegli abbonati onesti che pagano per colpe non commesse. Sabato sera un mio caro amico era allo stadio e ci ha tel per dirci che non poteva uscire perchè erano in piena guerriglia in curva....mi sono così preoccupata che ho iniziato a tel a tutti amici e parenti che erano presenti allo stadio....semplicemente vergognoso.
E il danno è che le colpe di questi imbecilli poi le pagano tutti gli abbonati, che han pagato per 19 partite ed invece ne vedranno 17... Oltre al danno, sul piano sportivo, di dover giocare due partite senza pubblico (molto peggio che giocare in campo neutro)
Mi associo....come diamine la guardiamo la partita ahhhhhh