Dubbio (313220)
Ciao, frequento il quarto anno di superiore e vorrei un opinione sulla mia situazione corrente. Quest’anno i professori mi hanno preso molto di mira, sicuramente perchè a inizio anno parlavo molto con la mia compagna di banco. Tuttavia dopo che mi hanno richiamato costantemente ho smesso di farlo, e mentre alcuni prof hanno evidenziato il miglioramento, altri hanno insistito con il fatto che parlavo (anche se non è assolutamente vero). Il mio problema è che sono sicuro di avere un debito in una materia non di indirizzo (matematica), e sono sicuro di non recuperarlo nemmeno a fine anno. Mi faranno passare anche se mi odiano? L’anno scorso il recupero è andato molto male e sono passato lo stesso, ma i prof non li avevo contro come quest’anno. Grazie in anticipo per le risposte.
Risposte
ciao, io ti consiglierei di focalizzarti sul cosa potrebbe danneggiarti. Credo in primo luogo che un’ insufficienza sarebbe determinante, quindi senza dubbio devi impegnarti a recuperare a livello disciplinare: in altre parole fatti trovare preparato il giorno dell’interrogazione.
In secondo luogo ti consiglio di evitare di comportarti in un modo che sai già essere criticabile dai docenti che sono poi quelli che ti valuteranno.
In secondo luogo ti consiglio di evitare di comportarti in un modo che sai già essere criticabile dai docenti che sono poi quelli che ti valuteranno.
Buongiorno,
piccola premessa: che tu sia un insegnante, un ingegnere, un attore, un operaio l'elenco potrebbe essere lunghissimo, sei pur sempre un essere umano pertanto avrai dei limiti. E se alcuni professori si ostinano ad avere un certo atteggiamento con te, ti sembrerà strano ma non è un problema tuo. Il TUO problema è di raggiungere l'obbiettivo, pertanto devi impegnarti per capire matematica e risolvere il debito.Fatti aiutare, fai i compiti con un amico e dimostra che sai recuperarlo e ti impegni. Chi va contro te stesso, ricorda, è sempre te stesso. Gli altri sono una miccia, un detonatore delle nostre potenzialità e delle nostre qualità e talenti. Ho parlato pure troppo, perché a buon intenditore poche parole ;)
keep brave
piccola premessa: che tu sia un insegnante, un ingegnere, un attore, un operaio l'elenco potrebbe essere lunghissimo, sei pur sempre un essere umano pertanto avrai dei limiti. E se alcuni professori si ostinano ad avere un certo atteggiamento con te, ti sembrerà strano ma non è un problema tuo. Il TUO problema è di raggiungere l'obbiettivo, pertanto devi impegnarti per capire matematica e risolvere il debito.Fatti aiutare, fai i compiti con un amico e dimostra che sai recuperarlo e ti impegni. Chi va contro te stesso, ricorda, è sempre te stesso. Gli altri sono una miccia, un detonatore delle nostre potenzialità e delle nostre qualità e talenti. Ho parlato pure troppo, perché a buon intenditore poche parole ;)
keep brave