VIP del mese, tutto il gossip sulle loro vacanze estive!

Cristina.M
Ciao ragazzi, vi presento i nuovi VIP di questo mese:

Sara♥96
CappieEng
Max 2433/BO

Per loro c’è una nuova sfida. Immaginate questa discussione come una delle tante riviste di gossip in commercio: vogliamo sapere tutto su come trascorreranno le vacanze estive i VIP di Skuola.net!
I Vip hanno il compito di descrivere la loro estate, aggiornando spesso la discussione per informare tutti su spostamenti, nuove conoscenze e curiose avventure. Tutti gli altri utenti potranno commentare… come le comari dal parrucchiere! ;)

Buon divertimento… e buona estate!

Risposte
Max 2433/BO
Se riesci a farlo solo in pista sarebbe meglio: la strada è mille volte più pericolosa della pista...

... non hai idea di quanti incidenti capitano solo perchè si ha il piede pesante!!

Di vita ne abbiamo una sola da spendere, vediamo di spenderla per il meglio.

Auguroni, Cappie...

:hi

CappieEng
bhe ti assicuro che io solo in pista do gas a manetta, in strada non ho ancora provato XD

Max 2433/BO
Dopo 14 anni, e non so nemmeno io quante ore di guida e migliaia di km macinati su mezzi di 12 x 2,5 metri (e presto sembra che ci affideranno mezzi di 15 metri)...

... un pochino, ma solo un pochino, me ne intendo :)

CappieEng
e allora te ne intendi di guida ;)

Max 2433/BO
Autista di autobus di linea suburbana / extraurbana...

CappieEng
grazie di tutto massi, ma solo per curiosità : che lavoro fai ? ahah

Max 2433/BO
... bella l'idea del "Driving Accademy Abarth"... ma prima dovrai conseguire la patente di guida, anche se non rappresenta un grosso ostacolo per nessuno, basta un minimo di applicazione ed impegno pratico.

Spero comunque che tu rimanga una persona con la testa sulle spalle e che sappia distinguere tra pista e strada...

... purtroppo nel mio lavoro vedo giornalmente troppe persone "ignoranti" (e uso un termine leggero!) che credono di essere i soli fruitori della strada e si ritengono liberi di poter fare qualunque cosa a discapito della sicurezza altrui: la strada sembra essere diventato un posto dove ogni cosa è permessa e dove ognuno vuole soverchiare il prossimo... che tristezza!!

Colgo anche l'occasione per augurati, in anticipo tanto da qui all'11 agosto sicuramente mi dimenticherò ( :) ), un buon ingresso nella maggiore età!

Massimiliano

CappieEng
anche io per ora non ho programmi entusiasmanti : passo giornate a casa e giornate a giocare a calcio, aspettando però il 10 agosto, giorno dove diventerò maggiorenne ;D e l'11 agosto, giorno in cui tornerò nel mio paese natale, l'Abruzzo (

Sara♥96
Avete ragione ,mi sono informata e in alcuni posti si arriva anche ai 50 gradi! Non so se resisterei :D , ma mi piacerebbe comunque visitarla :pp

Ali Q
Eh, già! Eh, eh, eh....

Max 2433/BO
Io se dovessi andare a Dubai vorrei vedere cosa vuol dire stare ai piedi di un grattacielo di 828 metri (il Burj Khalifa)...

... deve essere qualcosa di impressionante!! :O_o

Aggiunto 57 secondi più tardi:

P.S.

... ma visto il clima difficilmente ci andrò!!! :lol

Ali Q
Posti stupendi, Sara!
L'Africa, però, penso sarebbe meglio visitarla d'autunno, sai, perchè al momento credo sia davvero caldissima.
Comunque vedo che anche tu, come Max, hai fatto delle ottime scelte. Solo che mentre Massimiliano ci ha "confessato" di amare i climi rigidi, dai posti che hai scelto si può capire che tu invece preferisci quelli caldi, ho ragione? Eh, be'...il mondo è bello perchè è vario, no?
Ciao, Sara! Buona estate "cittadina"!

Sara♥96
Peccato che dovrò stare a casa a non far niente, poichè entrambi i miei genitori devono lavorare e non si fidano a mandarmi in giro per l'Italia con una mia amica.
Mi accontenterò di andare in piscina e divertirmi con i pochi amici che sono
rimasti a casa come me.

Se avessi la possibilità di decidere dove andare sceglierei senza ombra di dubbio l'Africa (Egitto, Marocco,Tunisia...) oppure le Hawaii o qualche altro posto caraibico. DUBAI è il mio sogno irrealizzabile visti gli elevati costi...ma magari in futuro....

:hi :D

Max 2433/BO
Ciao Ali... ben ritrovata!

Io adoro i climi rigidi, il freddo (tardo autunno, inverno e inizio primavera sono le mie stagioni preferite :) ), nonchè le ambientazioni "boschive" e di montagna, mentre non sopporto proprio il caldo...

... di conseguenza la scelta di paesi nord europei è proprio voluta.

Anche per l'idea del viaggio con la tappa "americana" io starei a ridosso delle montagne rocciose (per il nord) e della cordigliera (per il sud) più che spingermi in "cavalcate" di pianura.

Ti ringrazio per i complimenti per il podio... ma è stata durissima (:lol) non c'erano molte richieste d'aiuto in materie di mia conoscenza... e più andremo avanti nei mesi estivi e più sarà peggio... pazienza attenderemo momenti migliori ;)

Un salutone :hi

Massimiliano

Ali Q
Ciao, Max! E' un po' di tempo che non ci sentiamo, vero?
Hai scelto proprio dei bei posti per poter fare -magari un giorno, perchè no- un'avventurosa ed indimenticabile vacanza a bordo della tua moto, non c'è che dire! Tutti pieni di foreste, e con panorami incredibili: il paradiso del motociclista, specie l'America del nord, che con le sue vaste pianure si presta tantissimo ad un bel viaggio da globe-trotter! Le scelte europee riguardano forse paesi un tantino troppo "freddini" per i miei gusti, comunque sono ugualmente belli e suggestivi. Una scelta dettata forse dal caldo torrido che ci circonda al momento? Chi lo sa...restiamo in attesa di conferme o smentite da parte del nostro vip del mese, eh, eh, eh.
Ciao, un salutone! E complimenti ancora per esserti aggiudicato nuovamente il podio di skuola.net! :bounce :bounce :bounce
Adesso aspettiamo di sentire cosa ci diranno Sara96 e CappieEng!

Cristina.M
capisco Max, anche a me il ritorno da un viaggio, per quanto breve, mi dà una strana sensazione di "soffocamento", ci vuole un po' prima di riabituarmi, di riadattarmi

Max 2433/BO
Miiii che curiosaaaa!!! :lol

Il viaggio lo farei da solo... io, la moto, e gli spazi sconfinati... che sogno!

La moto? No problem, la mia (... qualcuno si arrabbierà per questa risposta lapidaria! ;) )

Come bagaglio lo stretto necessario con l'indispensabile per un campeggio di fortuna (tenda "istantanea" compresa) e due libri di testo fondamentali che avrò letto non so quante volte: "Manuale di sopravvivenza" e "Manuale del trapper".

I paesi che vorrei attraversare sarebbero:

EUROPA:
Islanda, Irlanda, Scozia, Norvegia, Svezia, Finlandia quindi entrare in Russia e percorrerla tutta da ovest a est...

ASIA
Mongolia, Cina e soprattutto Giappone (non so ma ho un'attrazione "magnetica" verso questo paese e questo popolo...)

AMERICHE
Entrare in Alaska, quindi andare in Canada e poi percorrere tutte le Americhe da Nord a sud fino a Capo Horn seguendo la spina dorsale delle montagne...

... un gran bel sogno ad occhi aperti, ma se io dovessi fare un viaggio del genere so già che non tornerei più indietro, sarebbe troppo triste rinchiudersi qui!

Massimiliano

celo8
vabbè, un po' più preciso? Da solo o con qualcuno? E in questo caso, con chi?
E la moto? Quale?
E con che bagaglio? Solo lo stretto indispensabile, o anche qualcosa di più superfluo?
E quali paesi vorresti attraversare, principalmente?

Max 2433/BO
Se potessi mi piacerebbe girare il mondo in moto, passando per sentieri e strade secondarie, toccando solo piccole città e villaggi...

... magari!!!

Cristina.M
e se potessi andare in vacanza, dove ti piacerebbe andare?
Il diario delle vacanze può essere usato anche come cassetto dei sogni ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.