Un giretto in montagna?
Pensavo di andare a vedere le nuove colate...qualcuno interessato?
Risposte
Mi, pure appassionato di foto come me..adesso mi guardo la cartina IGM, carico i waypoint sul gps e via...
La strada che bisogna fare (quella più breve) è quella che sale dal Rifugio Sapienza (Nicolosi, questa specificazione è x in "non" catanesi) e seguire la strada, avevo vagliato le altre alternative(Linguglossa lato nord e Zafferana ma non convengono assolutamente);
io ho una cartina molto dettagliata dell'Etna in cui sono segnate pure alcune trazzere di montagna, ovviamente non tutte;è quella del turing club!!!
Le tratte possono sintetizzarsi in: Rif Sapienza-Rif. Piccolo(qs è il tratto più difficile), Rif. Piccolo-Belvedere, Belvedere- Cratere(serra giann. piccola).
Forse io salirò un'altra volta perchè vorrei fare delle foto con la reflex invece x quelle che ho fatto il 16.09 ho utizzato la digitale.
Se stasera vi vedo in giro ne parliamo.
io ho una cartina molto dettagliata dell'Etna in cui sono segnate pure alcune trazzere di montagna, ovviamente non tutte;è quella del turing club!!!
Le tratte possono sintetizzarsi in: Rif Sapienza-Rif. Piccolo(qs è il tratto più difficile), Rif. Piccolo-Belvedere, Belvedere- Cratere(serra giann. piccola).
Forse io salirò un'altra volta perchè vorrei fare delle foto con la reflex invece x quelle che ho fatto il 16.09 ho utizzato la digitale.
Se stasera vi vedo in giro ne parliamo.
portatemi un poketto di lava come souvenir :lol: :lol:
Maverick ci dai un itinerario...?
io pure!!!!!...quando l'avventura kiama...la syria è sempre pronta!!!
..
...bella idea,complimenti!!!
ma tytty???diserta? :roll:
..
...bella idea,complimenti!!!
ma tytty???diserta? :roll:
fortunatamente la mia memoria non perde colpi :P
Si
maverik sei x caso giandomenico? :roll:
au maverick ma fatti vedere agli incontri conosciamoci cosi finalmente trovo qualcuno con cui andare in montagna che sono circondato da gente moscia...
Secondo me è più interessante salire esclusivamente a piedi (come ho fatto io), tuttavia tenete conto che dovete salire da quota 1900 circa a quota 2600!! Ah quasi dimenticavo portatevi griglia e salsiccia che il bracere sarà caldo al punto giusto!!! scherzi a parte, portatevi fazzoletti che quando cambia il vento le folate di zolfo rendono l'aria irrespirabile. A proposito di passeggiate sportive io ero presente pure alle colate degli anni precedenti..quando l'Etna chiama...
sibilla:
a me piacerebbe tanto....ma l'ultima volta che ci siamo avventurati abbiamo fatto un incidente con la macchina :( :cry: :cry:
va bè mica deve capitare seeeempre! :?
:lol: :lol:
dai..organizziamoci!!
io stravengooooooo :P
Ad agosto ho scalato per la mia prima volta l'Etna fino alla sommita' del cratere centrale...bellissima esperienza ma a dir poco(per me almeno) ALLUCINANTE in termini di fatica (da torre del filosofo fino alla cima e' veramente bestiale!). Fino a quale altezza si deve scarpinare (prendere la funi e'farsi gabbare...20 euro,che disonesta') per vedere la lava?
Tutti a dire bello e nessuno a dire organizziamoci, io vengo! :wink:
beltipo:
Maverick ma tu sei un appassionato di trekking? Io avevo idea di fare un giro di quelli belli nelle zone di cesaro, ducea di nelson ecc...magari con la bici...che ne dici si potrebbe fare un gruppo..
bellissima l'idea della bici!
alesan:
Ma che gusto c'è a vedere le colate da lontano??
Bravo Maverick...bella escursione
giusto! sulla lava sulla lava!
Maverick ma tu sei un appassionato di trekking? Io avevo idea di fare un giro di quelli belli nelle zone di cesaro, ducea di nelson ecc...magari con la bici...che ne dici si potrebbe fare un gruppo..
a me piacerebbe tanto....ma l'ultima volta che ci siamo avventurati abbiamo fatto un incidente con la macchina :( :cry: :cry:
Ma che gusto c'è a vedere le colate da lontano??