Ufficiale : A Catania Scapagnini aumeta l\' I.C.I.
/070620061916.jpg/$FILE/070620061916.jpg)
mentre il neosindaco Weltroni abbassa l'ici a Roma il comune di Catania ed il sindaco Scapagnini l'hanno appena aumentata
"CATANIA - Dopo essere stata cercata e non trovata, la delibera con l'aumento dell'Ici a Catania è stata pubblicata oggi sul sito Internet del Comune, confermando gli aumenti segnalati da sindacati e opposizione di centrosinistra, ma anche da alcuni dei partiti della Cdl.L'aliquota ordinaria passa da 6,20 per mille al 6,90. Maggiore è l'incremento per la prima casa: la quota Ici è infatti del 5,50 per mille contro il 4,40 dello scorso anno. La detrazione di 103,29 euro è confermata, ma manca quella ulteriore di 51,65 euro che era prevista per alcune categorie di immobili. La delibera è stata approvata dalla giunta comunale il 30 maggio scorso"
" Cgil, Cisl e Uil di Catania, in una nota, giudicano "estremamente grave la delibera di giunta del Comune etneo che ha di fatto aumentato in modo indiscriminato le aliquote Ici sulle prime case". Secondo i sindacati, questo provvedimento dimostra "ancora una volta come le dissennate politiche di bilancio portate avanti dalla Giunta Scapagnini vengano fatte pagare ai cittadini catanesi, soprattutto alle fasce più deboli, pensionati in primo luogo".
Secondo i dati citati da Cgil, Cisl e Uil la delibera prevede un aumento dell'imposta sulla prima casa dal 4,40 per mille al 5,50 per mille . "Questo - spiegano i sindacati - oltre all'abolizione dell'ulteriore detrazione di 51,65 euro, rischia di far pagare ai proprietari di una singola abitazione circa 160 euro in più di imposta, senza tenere conto di alcun beneficio a favore delle utenze più povere e delle fasce più deboli della collettività".da http://www.lasicilia.it
Scusate ma non era il centrodx a promettere l'abolizione dell'I.c.i.? 8O 8O
Risposte
avremmo dovuto votare berlusconi,adesso ki può si vendica e qui in sicilia mi sa ke ce la vedremo brutta
C'è poco da stupirsi, tutto questo altro non è che il berlusconismo
fid:
e meno male che il polo era contro l'aumento delle tasse :roll:
appunto... :roll:
e meno male che il polo era contro l'aumento delle tasse :roll:
ecco lo stavo dicendo io appena ho letto il titolo del topik...ma lo volevo vedere sto abbassamento dell'Ici io!!!! ma x favore i polli fanno ridere!!!
Si ma c'era la condicio sine qua non ---> tu mi eleggi io elimino la tassa :mrgreen: