Spazzatura mediatica

fid-votailprof
"il fenomeno Lecciso sta sconvolgendo tutta l'italia,tutti vogliono sapere e non si parla altro di loro" studio aperto 12\12\04

tutti vogliono sapere?! non si parla altro di loro?! :x :x :x

è possibile ke un telegiornale possa ridursi a qst livelli? :x :x :x
ma avete visto il resto della televisione italiana? :x :x :x
dato ke la concorrenza televisiva è limitata in italia è indispensabile inondare gli italiani di tutte qst cazz...? :x :x :x

Risposte
ken78-votailprof
Ciao a tutti,come state?Capo tutto bene, è 1 pò che nn ci sentiamo.... :wink:
Vorrei sapere se voi avete la stessa impressione che ho io in merito all'argomento.
Mi pare che oltre a dare al pubblico ciò che vuole e che, anche secondo me, fa schifo, c'è 1 certa enfatizzazione dell'immagine dei coniugi direttori di Canale5 nn trovate?
Non ne capisco il motivo però!
Un conto è dare al pubblico ciò che vuole, facendo quindi programmi spazzatura, dato che sembra voglia questo, ma un altro conto è imporre velatamente e in maniera subdola una linea di pensiero nn tanto a gente che, come noi, riesce a capirlo e a criticarla, ma anche alla massa, che nn accorgendosi di questa sottile opera di convincimento e condizionamento potrebbe rimanerne vittima inconsapevole.
E' corretto che la televisione si arroghi 1 compito del genere?
Non voglio scendere nei particolari, ma in molte cose vedo 1 doppio fine, 1 specie di scopo nascosto e mi da davvero fastidio.
Se nn capite di cosa stia parlando vi farò degli esempi, ma credo ve ne siate accorti anche voi e vorrei sapere cosa ne pensate!
Ciao a tutti! L.

fid-votailprof
ci sono anke le previsioni del tempo :lol:

beltipo-votailprof
Ma come no, c'è sipario...vuoi mettere la senette?

fid-votailprof
non fa trasmissioni culturali :lol:

beltipo-votailprof
Si li conosco, sono gli admin del Rezzonico.
Adesso dovrò chiamare Emilio Fede :mrgreen:

fid-votailprof
no non eravamo citati :? sono stati intervistati due ragazzi (Torrisi e Tusa erano i cognomi) :roll:

beltipo-votailprof
E noi non c'eravamo?

fid-votailprof
ragazzi poki minuti fa su raitre nella trasmissione di natura tecnologica e scientifica "neapolis" è andato in onda un servizio sul "rezzonico" e sugli strumenti messi a disposizione da qst e da altri siti simili,molto interessante :)

spero ke non eravate su rai2 o canale5 :?

è vera la legge del mercato ma in regime di oligopolio vale un po' meno :roll:
dopotutto qst proliferare di skifezze è presente solo da poki anni :?

La dura legge della domanda e dell'offerta.....
certo che domandare le lecciso..... vabbè mivado a consolare andando a comprare la stuatuetta di costantino da mettere nel presepe......... 8O

fra_205-votailprof
Ma sono inguardabili :roll:

solare-votailprof
Il problema è che quando viene trasmesso un film di Al pacino o di Vittorio Gasmann lo guardano in pochi... le Lecciso invece fanno "audience"!!!!E Gli sponsor preferiscono Le lecciso a quel punto piuttosto che Al Pacino 8) 8) 8)

fid-votailprof
roby penso di peggio,decisamente peggio soltanto ke qui nel topic si parla d' altro :lol:

se avessi voluto fare il provocatore ti avrei detto guarda il tg3 e rai3,
adesso paragonali alle altre reti e agl'altri tg che trasmettono lecciso e company.

Adesso pensa agli interessi e alle predisposizioni culturali di ki sceglie l'uno o l'altro :lol:

beltipo-votailprof
Ah...riesci a scindere i due momenti? Complimenti :cappot:

fid-votailprof
no invece in parte lo penso e penso anke di peggio,soltanto ke qui nel topic si parla d'altro :lol:

beltipo-votailprof
Ah avrò capito male..sai di solito si dice da parte di certuni che la televisione è soffocata per motivi politici di una certa parte. Meno male che ti sei redento e non lo pensi... :wink:

fid-votailprof
beltipo:
[quote=fid]
dato ke la concorrenza televisiva è limitata in italia è indispensabile inondare gli italiani di tutte qst cazz...? :x :x :x

Non hai fatto tu l'equazione "poca concorrenza=Lecciso" ?
Se non è politico questo...[/quote]

ehh?? :roll: intendevo dire "dato ke non vi è tutta qst concorrenza nella raccolta pubblicitaria da parte delle reti televisive non sarebbe più opportuno rallentare qst proliferazione di skifezze in televisione?" :roll:

beh si è politico,tutto è politico ma ovviamente nulla a ke vedere con la politica dei partiti,qui si parla di politiche aziendali e della cultura di un paese :roll:

allina84-votailprof
Forse ineffetti non è proprio una questione politica quella delle lecciso...ma indubbiamente sono il riflesso della scadenza totale della televisione.
Se non sbaglio sono venute anche al manteca! :? :evil:

beltipo-votailprof
fid:

Non hai fatto tu l'equazione "poca concorrenza=Lecciso" ?
Se non è politico questo...

A furor di share si ricorre anche alle Lecciso :titanic:

fid-votailprof
beltipo:
Ma come fai a buttare in politica anche questa stupidagine? Quindi è colpa del governo se ci sono le Lecciso?
Chi non vuole non le guarda, la tv vende ciò che vuole il pubblico..

ormai hai cosi' tanti pregiudizi nei miei confronti che qualsiasi cosa io dica ti sembra che ce l'abbia sempre con il governo :? certamente i palinsesti non li fa' il governo :? (tranne alcuni casi ma non si parla certamente di qst)

La televisione è cosi' satura di spazzatura che mi sembra un mezzo in cui viene veicolata ed amplificata la stupidità,la falsità e la frivolezza

è vero ke il telecomando è uno strumento democratico ma è anke vero ke se trovo più spazzatura in tv trovo anke meno roba da guardare :?

è giusto seguire gli istinti primordiali della gente? non è preferibile proporre qlkosa di diverso?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.