Quel maramaldo
facciamo un giochino
chi riesce a trovare più parole assurde come maramaldo, masnadiero etc.etc.??
Th3 Ch3m1st
chi riesce a trovare più parole assurde come maramaldo, masnadiero etc.etc.??
Th3 Ch3m1st
Risposte
l'italiano non è il mio forte =)
Cicisbeo
:victory yeahh :lol
Brava! :woot hai vinto!! un applauso :clap:clap :lol è l'ennesima parolaccia di origine ellenica..
Io lo so, io lo so :move da apotropèin (o qualcosa del genere) che in greco vuol dire "allontanare"! L'ho scoperto perchè quando sentii per la prima volta questa parola, andai a cercarla nel dizionario e mi diede la definizione più l'etimologia greca!
vi lascio indovinare a voi quella parola da dove viene :lol
apotropaici
gambizzare e galvanizzare :lol mi fanno troppo ridere
plum:
figurati, io lo penso anche dell'italiano:lol
:lol:lol:lol
figurati, io lo penso anche dell'italiano:lol
plum:
ecco a cosa serve sapere il greco:O_o. e io che penso sia una lingua stupida...:beatin
:lol:lol
io così penso del latino ed invece
Lo vedi? chi l'avrebbe mai detto che torna utile per decifrare una apparente astrusa parola postata da Qualer? :lol:lol almeno ti eviti il fastidio di staccare il sedere dalla sedia e aprire il vocabolario :D
grossemizza
ecco a cosa serve sapere il greco:O_o. e io che penso sia una lingua stupida...:beatin
No per l'appunto :lol Siete liberi di non crederci ma mi sn limitato ad accorgermi che dendron è albero in greco... eh beh cronologia = "studio del tempo", et voilà :lol
paraskeuazo:
dendrocronologia mhm... :!!! all'impronta mi viene da pensare a "qualcosa che studia l'età o il tempo degli alberi" :lol
mi dicono che non l'hai cercato sul dizionario...:dozingoff:lol
penullità...
precipitevolissimevolmente
La parola più lunga in italiano! :satisfied
Poi c'è anche: orchipneumociclosi
La parola più lunga in italiano! :satisfied
Poi c'è anche: orchipneumociclosi
morisciti
diciassei