°° qualcosa cambia...qualcosa resta °°

apona88
Questo è uno dei periodi estivi che preferisco!!
L'aria tiepida; le vetrine che espongono già la moda autunnale e invernale che a sbirciarle quasi provi un brivido di freddo; il golfino che porti sempre dietro quando esci la sera; l'aria condizionata che inizia a dar fasidio (infatti io mi sono raffreddata 2 sere fa); la voglia di comprare quaderni e matite per la nuova stagione oppure di fare shopping per il primo gioro si scuola (o di università!)...

Voi non sentite questi cambiamenti?? Quando andavo a scuola in questo periodo mi tornava sempre la voglia di tornare a scuola e di rivedere i miei compagni di classe...mi mancava l'odore dei libri, il fresco della mattina, addirittura la campanella!!
In questi giorni mi torna sempre la strana voglia di studiare e di fare progetti.

E voi popolo di skuola, che mi sapete dire??

Vale

Risposte
apona88
bravissima erica...hai capito al volo il mio 3d!!
anche io 2 anni fa mi sentivo proprio come te...non so tu ma io mi sentivo divisa in due! una parte non vedeva l'ora di fare gli esami e cambiare vita, l'altra parte voleva ancorarsi (come hai bendetto tu) all'adolescenza che pian piano senti scorrere via...
è vero forse le giornate settembrine (:D) e di ottobre sono più romantiche ma preferisco agosto solo perchè la voglia strana di studiare si concretizza e passa anche velocemente...ad agosto invece non sei obbligato ad aprire i libri così ti puoi godere solo quella strana voglia che a settembre ti abbandona in modo molto repentino!! :D

mi piace la tua frase...

°°°
quello che resta, sono io...quello che cambia e' tutto il contorno...

°°°

è proprio così, anche per me è la stessa cosa!! ma ogni anno sembra sempre di provare una sensazione nuova!! :)

gattamatta
devo dire che piu' di questo periodo preferisco l'inizio dell'autunno vale tipo ottobre, settembre..non so bene il perche'..le giornate che si accorciano, si fa buio prima...le scarpe da tennis che ricompaiono...maglie lunghe e le sciarpe che nn possono mancare per una perennemente malatuccia come me.. :) capisco bene quella sensazione di cui parli..ed e' strano dirlo, avere voglia di ritornare a scuola.. :D il primo periodo dell'anno, sono sempre i piu' belli cmq..rivedi tanti compagni di fuori, che magari nn vedi da maggio, giugno..quest'anno pero' non sento questa voglia di riniziare..ho voglia di rimanere ancorata ad agosto...forse sapere che e' l'ultimo anno, che dopo dovro' prendere delle decisioni, decisioni importante per la mia vita, cose su cui nn devo giocare.. :) cose serie..forse ttuto questo mi frena un po'...non ho quella voglia di rimettere piede in aula e di dare il meglio di me...non voglio andare avanti, nn posso mettere pause per un po'..??? :)
ho voglia di stare in questo calduccio, cn un filo di vento fresco..a bere un bel bicchiere di the' freddo cn gli amici..o cn il ragazzo.. :p
e so anche perche' mi sento cosi'...ho paura di quello che mi aspetta.. :satisfied
si cresce, nn si ha piu' quella protezione di quando si e' piccoli...o quell'ingenuita' che ti fa pensare a tutto senza alcuna malizia...vorrei nn avere poi la consapevolezza che qualcosa finisce...
ecco mi sento cosi'..malinconica..per tanti aspetti...
quindi quello che resta...sono io..sempre me stessa..sempre uguale.. :) quello che cambia...e' tutto il contorno...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.